Shakar: il viaggio di una donna afghana: Da rifugiata a pioniera del cancro

Punteggio:   (4,9 su 5)

Shakar: il viaggio di una donna afghana: Da rifugiata a pioniera del cancro (Shakardokht Jafari)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia vera e stimolante di Shakardokht Jafari, una donna afghana che lotta contro notevoli difficoltà per realizzare i suoi sogni, compreso il suo viaggio da un villaggio di montagna al successo come imprenditrice medica nel Regno Unito. I lettori trovano la sua storia toccante e motivante, che sottolinea i temi della perseveranza, della lotta per l'istruzione e della resilienza di fronte alle avversità.

Vantaggi:

I lettori descrivono il libro come sorprendente, interessante e motivante. Molti recensori ne sottolineano la natura ispiratrice, la narrazione coinvolgente e gli approfondimenti educativi sul background culturale e sulle lotte personali dell'autrice. Il viaggio dell'autrice è caratterizzato da forza e determinazione, il che lo rende una lettura consigliata agli adolescenti e a chiunque sia in cerca di motivazione.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno parlato di ritardi nella ricezione del libro e alcuni hanno dichiarato di non averlo ancora letto o di aver trovato alcuni aspetti poco familiari a causa delle differenze culturali.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shakar: an Afghanistani Woman's Journey: From Refugee to Cancer Pioneer

Contenuto del libro:

Nata nell'Afghanistan rurale, Shakardokht Jafari è diventata una rifugiata a soli sei anni, dopo un travagliato viaggio di sei anni verso l'Iran. Lì, a dodici anni, ha scoperto di essere stata promessa in sposa alla nascita a un cugino più grande. Resistendo a non meno di tre matrimoni combinati, ha lottato per scegliere il proprio marito, la propria istruzione e la propria carriera, sfidando le convenzioni per studiare tecnologie delle radiazioni all'Università di Teheran.

Tornata in Afghanistan dopo la caduta dei Talebani, le fu chiesto di ristabilire una struttura oncologica a Kabul, il che significava studiare prima per ottenere qualifiche superiori nel Regno Unito. Con l'insurrezione islamica di nuovo in aumento, il marito avvocato è fuggito per raggiungerla, guidando un minicab per sbarcare il lunario.

Inventrice di un metodo per migliorare i risultati della radioterapia sui pazienti affetti da cancro, Shakar è diventata una delle principali imprenditrici del settore medico in Gran Bretagna. Ironia della sorte, allo stesso tempo ha affrontato una delle sue più grandi battaglie: salvare la propria salute.

Questa donna straordinaria, vincitrice di una serie di premi per l'innovazione aziendale, è anche una delle principali attiviste per l'istruzione femminile in Afghanistan. Racconta la sua storia straordinaria con un candore disarmante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785633553
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shakar: il viaggio di una donna afghana: Da rifugiata a pioniera del cancro - Shakar: an...
Nata nell'Afghanistan rurale, Shakardokht Jafari è...
Shakar: il viaggio di una donna afghana: Da rifugiata a pioniera del cancro - Shakar: an Afghanistani Woman's Journey: From Refugee to Cancer Pioneer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)