Shahidul Alam: La marea cambierà

Punteggio:   (5,0 su 5)

Shahidul Alam: La marea cambierà (Shahidul Alam)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Shahidul Alam: The Tide Will Turn

Contenuto del libro:

Una critica stratificata dell'autocrazia in Bangladesh da parte del principale fotoreporter Shahidul Alam, con lettere di Arundhati Roy "La notte del 5 agosto non sapevo se sarei vissuto o morto", scrive Shahidul Alam (nato nel 1955), uno dei più rispettati fotoreporter, saggisti e attivisti sociali del Bangladesh, ricordando il suo arresto, la tortura e l'eventuale incarcerazione di 101 giorni nella prigione di Keraniganj nel 2018.

Solo poche ore prima, aveva rilasciato un'intervista televisiva criticando la brutale gestione da parte del governo delle proteste studentesche di quell'anno, che avevano chiesto la fine dell'ingiustizia sociale - nelle sue parole, "gli anni di malgoverno, la corruzione, gli omicidi immotivati, le ricchezze accumulate dal gruppo dirigente". "Combinando le foto e i testi di Alam con quelli dei suoi collaboratori, tra cui le opere d'arte di Sofia Karim e dei suoi compagni di detenzione, The Tide Will Turn documenta le sue esperienze, il sostegno globale per il suo rilascio e la lotta in corso per la democrazia in Bangladesh.

Il libro comprende un resoconto del periodo di detenzione di Alam, un capitolo dedicato all'arte e alla politica e uno scambio di lettere tra Alam e la scrittrice Arundhati Roy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783958296930
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shahidul Alam: La marea cambierà - Shahidul Alam: The Tide Will Turn
Una critica stratificata dell'autocrazia in Bangladesh da parte del principale fotoreporter...
Shahidul Alam: La marea cambierà - Shahidul Alam: The Tide Will Turn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)