Shah Abbas: Il re spietato che divenne una leggenda iraniana

Punteggio:   (4,8 su 5)

Shah Abbas: Il re spietato che divenne una leggenda iraniana (David Blow)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un ritratto dettagliato e coinvolgente dello scià Abbas I di Persia, concentrandosi sulla sua personalità, sugli impegni diplomatici e sulle manovre politiche durante un periodo tumultuoso. Manca la trattazione degli affari militari, che alcuni lettori hanno trovato deludente.

Vantaggi:

Ben scritto e accessibile, con eccellenti dettagli sulla personalità paranoica e sulla diplomazia dello scià Abbas, nonché approfondimenti sulle dinamiche della dinastia safavide. L'integrazione di testimonianze storiche provenienti da varie fonti europee arricchisce la narrazione e l'approccio equilibrato dell'autore rende vivo il contesto storico.

Svantaggi:

Il libro non tratta in dettaglio gli eventi militari, il che potrebbe deludere i lettori che cercano una discussione sulla guerra durante questo periodo critico. Alcuni hanno trovato il ritratto di Abbas stesso in gran parte crudele e sgradevole, mettendo in luce una sfaccettatura più oscura del suo carattere.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shah Abbas: The Ruthless King Who Became an Iranian Legend

Contenuto del libro:

Lo scià Abbas (1571-1629) fu scià dell'Iran dal 1588 (quando assunse il potere deponendo il padre, che poi assassinò) fino alla sua morte nel 1629.

Egli riveste un'importanza fondamentale nella storia dell'Iran, ripristinando il potere dei Safavidi attraverso la guerra e la negoziazione strategica della pace. È tuttora acclamato per il suo governo forte e deciso e per le realizzazioni architettoniche del suo regno, ma è anche riconosciuto come un tiranno, la cui paranoia (probabilmente giustificata) lo portò a imprigionare e assassinare molti dei suoi stessi parenti, compreso il figlio, lasciando infine il trono al nipote.

Questa è la prima biografia di Shah Abbas in inglese. On a Persian Throne combina uno studio rigoroso con uno stile divulgativo per produrre la biografia definitiva, accessibile e obiettiva di questa figura fondamentale della storia iraniana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845119898
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Persia
La terra degli iraniani, conosciuta da secoli dai viaggiatori europei come Persia, è una terra lacerata da catene montuose, resa inospitale dai deserti, ma ricca di pianure, foreste e giardini...
Persia
Cronache COVID: Gli studenti del college affrontano la vita da pandemia - COVID Chronicles: College...
La pandemia COVID-19 ha privato gli studenti...
Cronache COVID: Gli studenti del college affrontano la vita da pandemia - COVID Chronicles: College Students Navigate Pandemic Life
Shah Abbas: Il re spietato che divenne una leggenda iraniana - Shah Abbas: The Ruthless King Who...
Lo scià Abbas (1571-1629) fu scià dell'Iran dal...
Shah Abbas: Il re spietato che divenne una leggenda iraniana - Shah Abbas: The Ruthless King Who Became an Iranian Legend
Soffio per soffio - Blow By Blow
Le rubriche di David Blow in cui cercava di far firmare a un amico morente una palla da baseball dei suoi amati Yankees per il suo 44° e ultimo...
Soffio per soffio - Blow By Blow
Taping neuro-muscolare: Dalla teoria alla pratica - NeuroMuscular Taping: From Theory to...
Questo libro è la fonte di informazioni più completa per chi...
Taping neuro-muscolare: Dalla teoria alla pratica - NeuroMuscular Taping: From Theory to Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)