Shadow and Stinger: Lo sviluppo delle cannoniere Ac-119g/K nella guerra del Vietnam

Punteggio:   (4,8 su 5)

Shadow and Stinger: Lo sviluppo delle cannoniere Ac-119g/K nella guerra del Vietnam (Pace Head William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shadow & Stinger” di William P. Head è stato apprezzato per il suo resoconto dettagliato della cannoniera AC-119K e del suo significato storico durante la guerra del Vietnam. Molti lettori, in particolare i veterani e i familiari di coloro che hanno prestato servizio, lo hanno trovato informativo e coinvolgente, fornendo approfondimenti sulle missioni e sulle sfide dell'aereo. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che il libro non ha soddisfatto appieno le loro aspettative iniziali, suggerendo che potrebbe non coprire tutti gli aspetti del velivolo come avevano sperato.

Vantaggi:

Resoconto storico dettagliato della cannoniera AC-119K, include aneddoti personali dei veterani, fornisce approfondimenti sulla pianificazione, la politica e le operazioni delle cannoniere durante la guerra del Vietnam, apprezzato dai veterani e dai lettori interessati, include immagini.

Svantaggi:

Per alcuni lettori non è esattamente quello che si aspettavano, potrebbe mancare un certo approfondimento in alcune aree specifiche che stavano cercando.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadow and Stinger: Developing the Ac-119g/K Gunships in the Vietnam War

Contenuto del libro:

Soprannominato “il killer dei camion”, il cannoniere AC-119K e il suo omologo, l'AC-119G, sono stati sviluppati alla fine degli anni '60 in risposta alle esigenze dell'esercito americano in Vietnam. Questo importante libro esamina l'evoluzione di questi velivoli e il loro ruolo all'interno del Vietnam, della politica militare e delle realtà geopolitiche.

Attingendo a studi inediti e a una serie di materiali primari, William Head analizza gli eventi che hanno portato alla nascita dell'AC-119, i processi di pianificazione e modifica che ne sono seguiti e la sua storia operativa. Il modello G, o “Shadow”, si concentrava sul supporto aereo e sulle missioni antiuomo. Il modello K, “Stinger”, che poteva trasportare più carico per distanze maggiori, era adatto alla distruzione di veicoli nemici.

Sebbene l'AC-119 sia stato solo una risorsa provvisoria, i suoi discendenti - l'AC-130E, l'H e l'U - hanno svolto un ruolo attivo nel recente conflitto in Iraq.

Una narrazione degli equipaggi e dei piloti che hanno eseguito le missioni e degli ingegneri, dei progettisti e dei politici responsabili dei velivoli, Shadow and Stinger interesserà i veterani del Vietnam, gli storici e gli studiosi, nonché gli appassionati di aviazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585445776
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempeste sul Mekong, volume 164: Le principali battaglie della guerra del Vietnam - Storms Over the...
Dalla sconfitta dell'Esercito della Repubblica del...
Tempeste sul Mekong, volume 164: Le principali battaglie della guerra del Vietnam - Storms Over the Mekong, Volume 164: Major Battles of the Vietnam War
Shadow and Stinger: Lo sviluppo delle cannoniere Ac-119g/K nella guerra del Vietnam - Shadow and...
Soprannominato “il killer dei camion”, il...
Shadow and Stinger: Lo sviluppo delle cannoniere Ac-119g/K nella guerra del Vietnam - Shadow and Stinger: Developing the Ac-119g/K Gunships in the Vietnam War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)