Shadow ACT: Un'elegia per il giornalista James Foley

Punteggio:   (5,0 su 5)

Shadow ACT: Un'elegia per il giornalista James Foley (Daniel Brock Johnson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir poetico che intreccia i temi dell'amore, del trauma e del dolore attraverso la lente di una fratellanza che resiste sullo sfondo della perdita. Il libro cattura i momenti di tenerezza con la famiglia e gli amici e allo stesso tempo affronta le dure realtà della vita, dando vita a una narrazione coinvolgente che mantiene i lettori coinvolti nonostante i suoi elementi tragici.

Vantaggi:

Scrittura evocativa
esplorazione emotiva profonda dell'amore e del trauma
coinvolgente e difficile da mettere giù
ricca di immagini e umorismo
cattura l'essenza della fratellanza
combina la poesia con una narrazione avvincente.

Svantaggi:

L'argomento della perdita e della brutalità può risultare pesante per alcuni lettori; il tragico finale può lasciare un senso di dolore irrisolto a chi è in cerca di una conclusione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shadow ACT: An Elegy for Journalist James Foley

Contenuto del libro:

Nella sua seconda raccolta - un potente atto di poetica documentaristica che risale a dieci anni prima - Johnson racconta i pericoli e le gioie della paternità e una tragedia sconvolgente che si consuma a migliaia di chilometri di distanza. Quasi due anni dopo la scomparsa dell'amico più caro del poeta, il giornalista James Foley è stato giustiziato dall'ISIS in Siria.

In questo libro poetico come nessun altro, Johnson parla spesso direttamente al suo amico scomparso: "Non so, Jim, dove sei", anche molto tempo dopo la sua morte. Di pagina in pagina, Foley entra ed esce dal libro, mentre il poeta saluta la nascita dei figli, racconta la caccia al corpo del gatto scomparso di un vicino e, più tardi, si sofferma sulle pagine scritte a mano che Foley ha fatto uscire di nascosto da una prigione libica con le sue scarpe.

Educatore e poeta, Johnson ha creato una raccolta vibrante e urgente che pulsa con il terrore e le difficoltà che Foley ha affrontato, l'angoscia di coloro che ha lasciato e l'eterna amicizia tra i due uomini. In un momento di grande trauma e lutto collettivo, questa raccolta sentita e formalmente ricca affronta la domanda: "Come si fa a continuare a vivere, amare e creare di fronte a una perdita impensabile? "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952119682
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Shadow ACT: Un'elegia per il giornalista James Foley - Shadow ACT: An Elegy for Journalist James...
Nella sua seconda raccolta - un potente atto di...
Shadow ACT: Un'elegia per il giornalista James Foley - Shadow ACT: An Elegy for Journalist James Foley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)