Punteggio:
Il libro ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. I lettori ne hanno apprezzato la profondità, in particolare l'approccio unico di esaminare le storie bibliche attraverso le prospettive delle donne, insieme all'inclusione di arte e riflessioni ponderate. Tuttavia, alcuni hanno trovato deludenti alcuni aspetti del libro, come la qualità delle riproduzioni artistiche e alcuni elementi di scrittura che sembrano semplicistici o disarticolati.
Vantaggi:⬤ Esplorazione coinvolgente delle storie bibliche attraverso il punto di vista delle donne.
⬤ Integrazione di Scritture, narrativa e opere d'arte per una riflessione più profonda.
⬤ Domande di discussione stimolanti.
⬤ Adatto a studi individuali e di gruppo.
⬤ Narrazione stimolante e profondità emotiva nelle storie di fantasia.
⬤ Alcuni lettori sono rimasti delusi dalla qualità della presentazione artistica.
⬤ Alcuni capitoli sono stati criticati per le loro narrazioni semplicistiche.
⬤ La navigazione tra i diversi autori e stili ha reso la lettura disarticolata per alcuni.
⬤ Difficoltà di comprensione per i lettori meno familiari con le prospettive cattoliche.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
Gaze Upon Jesus: Experiencing Christ's Childhood Through the Eyes of Women
E se aveste camminato accanto alla Vergine Maria dall'Annunciazione fino al momento in cui lei e Giuseppe hanno trovato Gesù nel tempio? Come potrebbe influire su di voi e sulla vostra fede il fatto di vedere Cristo come un bambino?
WINE: Women In the New Evangelization offre il suo secondo studio di sei settimane sulle scritture, questa volta seguendo l'infanzia e i primi anni di Cristo visti attraverso gli occhi di Maria e di altre donne familiari e immaginarie dei vangeli.
La fondatrice Kelly Wahlquist e gli altri dieci membri di WINE fondono in modo unico riflessioni sulle Scritture, incontri immaginativi e visio divina "vedere sacro" con spiritualità pratica e domande di discussione che vi aiuteranno a intraprendere un viaggio orante e creativo attraverso l'Avvento e il periodo natalizio.
Non si sa molto dell'infanzia di Gesù, ma i Vangeli evidenziano sei momenti chiave della sua prima vita:
⬤ l'angelo Gabriele che annuncia la nascita di Gesù a Maria durante l'Annunciazione.
⬤ una Maria incinta che fa visita a sua cugina Elisabetta.
⬤ la nascita di Gesù a Betlemme.
⬤ la presentazione di Gesù nel tempio.
⬤ la fuga di Maria, Giuseppe e Gesù in Egitto.
⬤ La scoperta di Gesù dodicenne nel tempio.
Settimana dopo settimana, si scava in profondità in ciascuna delle vignette scritturali della prima vita di Gesù e si cresce nella fede imparando a conoscere virtù come l'umiltà, la pazienza, la carità, la riverenza, la prudenza e il coraggio.
Ogni capitolo utilizza un'immagine che permette di praticare la visio divina, l'antica pratica di pregare con l'arte sacra. Le immagini sono incluse in un inserto di otto pagine a colori.
Sguardo su Gesù piacerà alle donne che vogliono approfondire il loro rapporto con Gesù durante l'Avvento. Hanno contribuito a questo stimolante studio delle Scritture: Alyssa Bormes, Sarah Christmyer, Mary Healy, Maria Morera Johnson, Stephanie Landsem, Elizabeth Lev, Joan Lewis, Deborah Savage, Kelly Wahlquist, Katie Warner e Carol Younger. La popolare personalità cattolica dei media Teresa Tomeo, anch'essa membro della WINE, ha scritto la prefazione del libro.
Come studio individuale o di gruppo, Sguardo su Gesù è un modo memorabile per incontrare il Dio che ha mandato suo Figlio per mostrarci il suo amorevole cuore di Padre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)