Sgradito: Molestie sessuali, discriminazioni sessuali, aggressioni sessuali e stupri nelle forze armate canadesi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sgradito: Molestie sessuali, discriminazioni sessuali, aggressioni sessuali e stupri nelle forze armate canadesi (Dawn Ottman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Unwelcome: Sexual Harassment, Sexual Discrimination, Sexual Assault, and Rape in the Canadian Forces

Contenuto del libro:

Il capitano Dawn Ottman si è arruolata nell'esercito canadese nel 1978, all'età di 18 anni. Il Canada era per gli sfavoriti e la Ottman, dopo aver trascorso l'infanzia in povertà e aver protetto la sorella dai bulli, era sia una sfavorita che una campionessa. Era felice di mettere in gioco la propria vita per il suo Paese.

Fin dall'inizio, Ottman ha sopportato molestie e insulti per il fatto di essere una donna. Dopo un primo incidente, si rivolse alla polizia militare. Le fu detto che nessuno avrebbe mai creduto alla sua parola piuttosto che a quella dell'ufficiale. Determinata ad eccellere, la Ottman ha fatto carriera ed è diventata la prima scienziata spaziale donna del Canada. Tuttavia, gli abusi continuarono. Ottman fu molestata, insultata e accusata di ammutinamento. Riuscì a fare la differenza con singoli soldati - un ex molestatore le chiese consiglio quando la sua stessa figlia ricevette abusi simili - ma l'esercito nel suo complesso rimase tossico. Nel 1995, Ottman decise di andare in pensione e di trasferirsi negli Stati Uniti. Durante l'ultima visita a un collega e amico, fu brutalmente aggredita.

Unwelcome è uno sguardo franco e senza peli sulla lingua sugli effetti dello stupro e della violenza sessuale. La Ottman ha trascorso decenni a confrontarsi con il PTSD. I suoi sforzi per ottenere i benefici per i veterani hanno costituito un importante precedente. Non senza speranza e incoraggiamento, la Ottman sa che le donne nell'esercito continuano ad affrontare terribili abusi. Parla per condividere la sua storia e fornire una guida e un sostegno a tutte le donne soldato.

La Ottman voleva servire il suo Paese. Non ha mai chiesto problemi. Come guerriera, le provoca grande dolore il fatto che la sua più grande battaglia sia stata quella contro il suo stesso Paese.

Informazioni sull'autore.

Il capitano Dawn Ottman ha lavorato per Motorola come ingegnere di veicoli spaziali, per EMC Corporation sviluppando software e ha avviato una propria società, CanDew Scientific, per la verifica dei brevetti. Ha fatto parte di diverse organizzazioni che incoraggiano le donne a lavorare nella tecnologia e nell'ingegneria.

La Ottman ha scritto numerosi saggi e articoli sulla chimica, la tecnologia e l'energia naturale. È autrice di Rebecca, White Medicine Woman sulla vita e la morte eroica della sua bisnonna.

Attualmente, Ottman sta lavorando a un master in studi teologici. È madre orgogliosa di una figlia adorabile. Vive nel Sud Dakota con il marito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480943926
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sgradito: Molestie sessuali, discriminazioni sessuali, aggressioni sessuali e stupri nelle forze...
Il capitano Dawn Ottman si è arruolata...
Sgradito: Molestie sessuali, discriminazioni sessuali, aggressioni sessuali e stupri nelle forze armate canadesi - Unwelcome: Sexual Harassment, Sexual Discrimination, Sexual Assault, and Rape in the Canadian Forces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)