Punteggio:
La raccolta di poesie di Michael Salcman “Shades & Graces” è stata accolta calorosamente, lodata per le sue immagini evocative e la sua profondità emotiva. La raccolta riflette su temi personali come la perdita, l'amore e il background dell'autore come neurochirurgo. Molti lettori hanno trovato la poesia innovativa e profondamente onesta, facendo collegamenti con le loro vite ed esperienze.
Vantaggi:⬤ Immagini suggestive e ricche che evocano emozioni profonde.
⬤ Temi personali e relazionabili che risuonano con i lettori.
⬤ Elevata maestria nella poesia, che fonde l'intelletto con l'espressione del cuore.
⬤ Poesie notevoli che affrontano temi significativi, come i rapporti con la famiglia e le esperienze di perdita.
⬤ Vincitore del Daniel Hoffman Legacy Book Prize, a testimonianza del successo di critica.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare riferimenti specifici meno accessibili senza una precedente conoscenza del background di Salcman.
⬤ L'intensità emotiva delle poesie sulla malattia e sulla morte potrebbe non piacere a tutti i lettori.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Shades & Graces
In Shades & Graces, Salcman ci dice subito che "ogni specializzando sa che non importa quanto sia lunga un'incisione, ma solo quanto sia larga", e in questo dettaglio accurato e meraviglioso fornisce una metafora del modo in cui la sutura di un chirurgo fornisce una firma, "chiusa ma aperta come una tomba", che "nemmeno Dio può cancellare".
Poesia dopo poesia, la firma di Salcman - le linee cucite dei suoi versi - sono caratterizzate da verve, chiarezza e finezza formale, e come tali cercano di guarire le varie e fastidiose ferite dell'esperienza. --Michael Collier, ex poeta laureato del Maryland, direttore della Bread Loaf Writers Conference, professore di inglese all'Università del Maryland e autore di "My Bishop and Other Poems".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)