Sfumature di nero

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sfumature di nero (Carlos Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione realistica e per i temi forti che riguardano le esperienze dei maschi neri nella società. I lettori di varie età lo trovano accattivante e rilevante, soprattutto per i giovani.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, temi assimilabili, forte legame con i giovani, importante commento sociale sul profiling, consigliato a un pubblico ampio, d'impatto e potente.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shades of Black

Contenuto del libro:

Romero, un canadese della Guyana, è un ragazzo sensibile che ha appena iniziato a frequentare una scuola in stile centro città con una vasta popolazione razziale. Romero entra a far parte di un gruppo di amici, ma si trova nei guai quando viene sparato un colpo di pistola nella caffetteria della scuola...

e a lui tocca la pistola. Nel frattempo, la polizia, che spesso usa tattiche brutali e prende di mira i giovani neri, cerca di scoprire chi ha sparato.

Per umanizzare e criticare l'esperienza dei maschi neri e sfatare il mito che vulnerabilità ed empatia equivalgano a debolezza, Carlos Anthony attinge alle sue recenti esperienze di adolescente nella scuola di Etobicoke. Il suo romanzo è un'autentica - e rara - rappresentazione della cultura giovanile nera e delle esperienze degli adolescenti neri nelle scuole pubbliche canadesi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459417267
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura da biblioteca

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfumature di nero - Shades of Black
Romero, un canadese della Guyana, è un ragazzo sensibile che ha appena iniziato a frequentare una scuola in stile centro città...
Sfumature di nero - Shades of Black

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)