Sfuggire alle tradizioni: Scrittrici e giornaliste dell'Arizona 1912-2012

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sfuggire alle tradizioni: Scrittrici e giornaliste dell'Arizona 1912-2012 (Women Arizona Press)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Skirting Traditions” la definiscono una raccolta di saggistica stimolante e ben curata che celebra i contributi delle donne scrittrici e giornaliste in Arizona dal 1912 al 2012. I lettori hanno trovato le mini-biografie accattivanti, esprimendo il desiderio di approfondire ogni argomento. Il libro funge da strumento motivazionale per le donne, mostrando le sfide e i trionfi affrontati da queste pioniere.

Vantaggi:

Ben curato, con storie stimolanti, mini-biografie accattivanti, presenta modelli femminili forti, sottolinea i risultati ottenuti nel giornalismo, offre una nuova prospettiva sulla storia delle donne, incoraggia la perseveranza e la forza d'animo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno auspicato un'esplorazione più approfondita delle singole storie, affermando che la brevità delle mini-biografie li ha lasciati desiderosi di saperne di più.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Skirting Traditions: Arizona Women Writers and Journalists 1912-2012

Contenuto del libro:

Le donne che hanno eluso le tradizioni, sia alla frontiera di un giovane Stato sia in una professione dominata dagli uomini, hanno fatto affidamento su resilienza, creatività e grinta per sopravvivere... e prosperare. Queste brevi biografie di ventotto scrittrici e giornaliste dell'Arizona ripercorrono i cento anni trascorsi da quando l'Arizona è diventato il quarantottesimo Stato dell'Unione. Esse catturano le emozioni, gli eventi monumentali e spesso trascurati e lo spirito pionieristico di donne le cui vite sono ormai parte della storia dell'Arizona. Le donne straordinarie descritte in questa antologia sono arrivate in Arizona dalle grandi città di Chicago, Los Angeles e Washington.

Dalle verdi colline del Wisconsin e dalle cittadine dell'Oklahoma e della Pennsylvania.

Con carri coperti, automobili e, più tardi, aerei. Sono arrivate con i genitori o i mariti, o come donne sole, con o senza figli. Cercavano la salute nell'aridità solare del deserto, un lavoro, uno stile di vita migliore. Ciò che accomunava queste donne era l'amore per la scrittura e il giornalismo e la capacità di usare la parola scritta per guadagnarsi da vivere, per sostenere una causa e per promuovere le virtù, la bellezza, la storia e la gente del Sud-Ovest. Le narrazioni di Skirting Traditions si muovono dall'inizio della nascita dello Stato fino ai giorni nostri, descrivendo imprese audaci, azioni patriottiche e risultati sorprendenti. Sono donne che non dimenticherete presto. Scritto da membri pluripremiati dell'Arizona Press Women: Gail Bornfield, Vera Marie Badertscher, Carol Osman Brown, Jan Cleere, Jane Eppinga, Marion E. Gold, Carol (Cain) Hughes, Carol Jean La Valley, Barbara Bayless Lacy, Elizabeth Bruening-Lewis, Lois McFarland, Patricia Myers, June P. Payne, Marion Peddle, Sheila Roe, Pam Knight Stevenson, Arlene Uslander e Brenda Kimsey Warneka.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604945973
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfuggire alle tradizioni: Scrittrici e giornaliste dell'Arizona 1912-2012 - Skirting Traditions:...
Le donne che hanno eluso le tradizioni, sia alla...
Sfuggire alle tradizioni: Scrittrici e giornaliste dell'Arizona 1912-2012 - Skirting Traditions: Arizona Women Writers and Journalists 1912-2012

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)