Sfuggire al labirinto dell'abuso spirituale: Creare culture cristiane sane

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sfuggire al labirinto dell'abuso spirituale: Creare culture cristiane sane (Lisa Oakley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sugli abusi spirituali nei contesti religiosi ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato il contenuto perspicace e ben studiato, volto a comprendere e prevenire gli abusi spirituali, mentre alcuni recensori ne hanno criticato la natura ripetitiva e la complessità. Nel complesso, è considerata una lettura essenziale per i leader delle chiese e per le persone colpite da abusi spirituali.

Vantaggi:

La scrittura è chiara e ben studiata, è perspicace e curativa per i sopravvissuti, fornisce strumenti essenziali per comprendere e affrontare l'abuso spirituale, coinvolge le testimonianze, offre una prospettiva più accademica, promuove la consapevolezza nella leadership ecclesiastica e presenta una discussione necessaria su un argomento vitale.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che sia scritto male e ripetitivo, che in alcuni punti sia difficile da digerire, che manchi di chiarezza nella definizione dei concetti fondamentali, che possa essere anticlimatico rispetto alla prefazione e che possa essere complesso da navigare.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Escaping the Maze of Spiritual Abuse: Creating Healthy Christian Cultures

Contenuto del libro:

Autorità e rigore... grande generosità e delicatezza. Gli autori diagnosticano un problema critico nella Chiesa e offrono consigli pratici su come risolverlo". Andrew Graystone, teologo, emittente e consulente per la comunicazione.

Ogni volta che voleva che facessi qualcosa, citava le Scritture... Non potevo discutere con le Scritture, era come discutere con Dio".

Il termine "abuso spirituale" è ampiamente utilizzato nella comunità cristiana. Ma di cosa si tratta?

A volte l'abuso spirituale riguarda i leader che abusano della loro posizione, ma anche i ministri possono esserne vittime. I fattori comuni includono il controllo attraverso l'uso improprio delle Scritture, la rivendicazione dell'autorità divina, la pressione a conformarsi e la responsabilizzazione forzata. Gli individui possono essere isolati e costretti alla segretezza e al silenzio.

Attingendo a una combinazione di ricerche approfondite, testimonianze individuali e anni di esperienza diretta, Lisa Oakley e Justin Humphreys descrivono chiaramente la natura dell'abuso spirituale e i modi migliori per contrastarlo. La guarigione è possibile.

Ma come possiamo prevenire l'abuso spirituale? Cosa possono fare i leader per creare luoghi più sicuri? Esiste un legame tra idee teologiche e comportamenti dannosi? Come possono i leader creare opportunità di fioritura spirituale ed emotiva?

La dottoressa Lisa Oakley ha condotto ricerche sull'abuso spirituale nella fede cristiana nel Regno Unito dal 2003. Justin Humphreys è direttore generale dell'associazione di beneficenza thirtyone: eight.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780281081318
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfuggire al labirinto dell'abuso spirituale: Creare culture cristiane sane - Escaping the Maze of...
Autorità e rigore... grande generosità e...
Sfuggire al labirinto dell'abuso spirituale: Creare culture cristiane sane - Escaping the Maze of Spiritual Abuse: Creating Healthy Christian Cultures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)