Sfuggire al bunker di Hitler: Il destino dei leader del Terzo Reich

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sfuggire al bunker di Hitler: Il destino dei leader del Terzo Reich (de Boer Sjoerd J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Bunker” evidenziano un misto di apprezzamenti per i suoi resoconti dettagliati e di critiche per quanto riguarda la trattazione di specifici personaggi storici, oltre a problemi di correzione delle bozze e di profondità dei contenuti.

Vantaggi:

Il libro fornisce un resoconto eccezionale e dettagliato del Bunker, è ben studiato e combina efficacemente le prospettive storiche sulle vie di fuga utilizzate da alti funzionari nazisti. Molti lettori lo ritengono il miglior libro sull'argomento e lo raccomandano vivamente.

Svantaggi:

I critici hanno fatto notare che il libro trascura figure significative come Heinrich Muller, presenta una correzione e un'ortografia carenti e contenuti noiosi con poche informazioni nuove. Alcuni lettori ritengono che il libro abbia perso l'opportunità di esplorare più a fondo le condizioni del bunker.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Escaping Hitler's Bunker: The Fate of the Third Reich's Leaders

Contenuto del libro:

Mentre le truppe sovietiche si avvicinavano sempre più alla Cancelleria del Reich negli ultimi giorni del Terzo Reich, nel bunker di Hitler si prendevano decisioni fatidiche. Hitler e alcune delle persone a lui più vicine decisero di suicidarsi, mentre altri cercarono di fuggire. Ma chi riuscì a sfuggire ai soldati russi e a raggiungere la libertà? Come riuscirono a fuggire e quali percorsi seguirono per le strade in rovina di Berlino? Allo stesso modo, che ne è stato di coloro che sono fuggiti, dove sono andati e cosa è successo a coloro che non sono riusciti a scappare?

Tutte queste domande trovano risposta in questo libro. Dopo anni di ricerche a Berlino, l'autore è stato in grado di identificare i vari gruppi e individui che lasciarono il bunker e ha tracciato le strade percorse da coloro che fuggirono e da quelli che morirono.

Gli ultimi giorni nel bunker di Hitler sono rivelati con dettagli suggestivi, mentre l'Armata Rossa si avvicinava e l'inevitabile fine incombeva minacciosa con il passare delle ore. Molti personaggi di spicco, come Bormann, Speer, G ring e Hanna Reitsch, si recarono a dare l'ultimo saluto al F rer, mentre altri, come Goebbels, si prepararono al suicidio piuttosto che essere fatti prigionieri dai russi.

Utilizzando mappe dettagliate che mostrano le vie di fuga, testimonianze di prima mano di coloro che sono sopravvissuti, fotografie della capitale tedesca devastata nel 1945, nonché immagini dei vari percorsi come si possono seguire oggi attraverso Berlino, l'autore esplora gli ultimi momenti del Terzo Reich con sorprendente chiarezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526792693
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfuggire al bunker di Hitler: Il destino dei leader del Terzo Reich - Escaping Hitler's Bunker: The...
Mentre le truppe sovietiche si avvicinavano sempre...
Sfuggire al bunker di Hitler: Il destino dei leader del Terzo Reich - Escaping Hitler's Bunker: The Fate of the Third Reich's Leaders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)