Punteggio:
Il libro è stato molto apprezzato per la sua narrazione avvincente e per le testimonianze ispirate di eroismo durante la Seconda Guerra Mondiale, in particolare per le fughe dai campi di prigionia tedeschi. Molti recensori lo hanno trovato affascinante e avvincente, e lo consigliano vivamente sia ai lettori che agli spettatori della serie televisiva associata. Tuttavia, alcuni critici hanno notato una mancanza di continuità e di profondità nelle storie personali delle persone coinvolte, portando a sentimenti contrastanti sull'impatto complessivo del libro.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e coinvolgente
⬤ altamente raccomandato da molti lettori
⬤ racconti avvincenti di eroismo
⬤ accattivante e difficile da mettere giù
⬤ eccellente per chi è interessato alla Seconda guerra mondiale
⬤ buona qualità e presentazione.
⬤ Manca di continuità
⬤ alcuni hanno ritenuto che non abbia colto appieno la gravità degli eventi
⬤ delusi per le poche storie personali di coloro che sono riusciti a fuggire
⬤ alcuni lo hanno trovato buono solo per una lettura.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Escaping Hitler: Heroic True Stories of Great Escapes in Nazi Europe
Ero su un treno e un soldato tedesco iniziò a gridarmi contro e a colpirmi alle costole con la sua mitragliatrice. Ho pensato che fosse finita, che il gioco fosse finito...
"L'aviatore abbattuto Bob Frost ha affrontato il pericolo ad ogni passo mentre usciva clandestinamente dalla Francia e attraversava i Pirenei. Il prigioniero di guerra Len Harley si è dato alla fuga in Italia, sopravvivendo a mesi di clandestinità e a una pericolosa scalata delle montagne abruzzesi con le truppe tedesche alle calcagna. Queste sono solo alcune delle storie raccontate nei minimi dettagli da Monty Halls, che ci accompagna lungo i sentieri della libertà fuori dall'Europa occupata, dalle immense linee di fuga francesi alle vie meno conosciute in Italia e Slovenia.
La fuga da Hitler è caratterizzata da spie e traditori, dallo straordinario eroismo di coloro che gestivano le vie di fuga e offrivano rifugio ai fuggiaschi, e da grandi imprese di resistenza. Il SAS nell'Operazione Galia ha combattuto per quaranta giorni dietro le linee nemiche in Italia e poi, esausto e inseguito dal nemico, si è esfiltrato attraverso le montagne dell'Appennino.
In Slovenia, il prigioniero di guerra australiano Ralph Churches e il britannico Les Laws orchestrarono la più grande fuga alleata dell'intera guerra. Mescolando nuove ricerche, interviste ai sopravvissuti e la sua esperienza personale nel percorrere i sentieri, Monty fa rivivere il passato in questo drammatico e avvincente spaccato di storia militare.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)