Sfruttare l'intelligence geospaziale (Geoint) nel comando di missione

Sfruttare l'intelligence geospaziale (Geoint) nel comando di missione (Andy Sanchez)

Titolo originale:

Leveraging Geospatial Intelligence (Geoint) in Mission Command

Contenuto del libro:

La risposta del governo federale all'uragano Katrina ha dimostrato la necessità vitale per le forze armate di migliorare il processo di valutazione, risposta e decisione per tutte le organizzazioni coinvolte. L'intelligence geospaziale (GEOINT) è una disciplina di intelligence emergente che fornisce un'analisi dettagliata dei dati, una valutazione dell'ambiente operativo e un mezzo per indagare sui problemi che possono emergere.

La GEOINT è lo sfruttamento e l'analisi di immagini e informazioni geospaziali per descrivere, valutare e rappresentare visivamente caratteristiche fisiche e attività geograficamente riferite. Esaminando l'uso dei sistemi informativi geospaziali da parte delle organizzazioni civili durante l'uragano Katrina, è stato possibile osservare che i Comandi di Combattimento statunitensi stanno sottoutilizzando il potenziale della GEOINT come strumento di analisi delle informazioni. Di fronte a problemi nuovi e complessi, le forze armate devono adattare non solo i propri metodi di comprensione dei problemi complessi, ma anche integrare le nuove tecnologie per informare il comando della missione.

La GEOINT fornisce al decisore o al comandante la capacità di ottenere una comprensione condivisa dell'ambiente operativo. La pianificazione congiunta e quella dell'Esercito riconoscono entrambe la GEOINT, ma non forniscono un veicolo per rivelarne le capacità o il modo in cui tali capacità possono aiutare il comandante nella comprensione della situazione.

I pianificatori congiunti e dell'esercito nei COCOM devono seguire l'esempio del NORTHCOM e sfruttare le capacità di modellazione GEOINT per prepararsi alle minacce nuove ed emergenti. L'impiego delle capacità di modellazione GEOINT fornisce ai decisori la capacità di visualizzare l'ambiente prima di condurre le operazioni.

La limitata comprensione delle capacità della GEOINT da parte dei pianificatori militari e la loro tendenza a concentrarsi sul numero limitato di fonti di dati utili ritarda lo sfruttamento delle capacità dell'intelligence geospaziale nella pianificazione delle operazioni militari. Il valore della GEOINT risiede nella sua capacità di fornire analisi per informare tutte le fasi di visualizzazione del comandante nel comando della missione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288287376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfruttare l'intelligence geospaziale (Geoint) nel comando di missione - Leveraging Geospatial...
La risposta del governo federale all'uragano...
Sfruttare l'intelligence geospaziale (Geoint) nel comando di missione - Leveraging Geospatial Intelligence (Geoint) in Mission Command

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)