Sfruttare il linguaggio delle scienze comportamentali e l'intelligenza artificiale nel marketing turistico

Sfruttare il linguaggio delle scienze comportamentali e l'intelligenza artificiale nel marketing turistico (Ray Tinston)

Titolo originale:

Leveraging Behavioural Science Language and Artificial Intelligence in Tourism Marketing

Contenuto del libro:

Tesi di dottorato / Dissertazione dell'anno 2023 nella materia Scienze informatiche - Intelligenza artificiale, lingua: English, abstract: Questa tesi esamina l'integrazione della terminologia delle scienze comportamentali e dell'intelligenza artificiale (AI) nel marketing turistico. L'obiettivo primario di questo studio è identificare e analizzare le potenziali sinergie tra queste discipline interdisciplinari e indagare nuove strategie per migliorare le campagne di marketing e promuovere il turismo sostenibile.

Lo studio si avvale di un approccio multimetodo, che comprende una revisione completa della letteratura, interviste approfondite con esperti del settore e casi di studio di campagne di marketing efficaci che utilizzano l'IA e i principi delle scienze comportamentali. Il turismo è un fattore critico per l'economia globale e si stima che rappresenti un posto di lavoro su dieci in tutto il mondo. Nell'era post-Covida, il settore ha registrato una crescita significativa, che ha portato a un'intensa competizione tra le organizzazioni turistiche e i marketer alla ricerca di strategie di marketing innovative e sofisticate per attrarre e fidelizzare i clienti.

Un approccio promettente per migliorare l'esperienza dei clienti e massimizzare gli sforzi di marketing è l'integrazione della scienza comportamentale e dell'intelligenza artificiale (AI) nel marketing turistico, ottimizzando l'efficacia delle attività di marketing. La scienza comportamentale studia e ricerca sistematicamente i processi decisionali, i pregiudizi cognitivi e le influenze sociali per comprendere meglio il comportamento dei consumatori, promuovere opzioni ecologiche e influenzare le decisioni di acquisto.

Allo stesso modo, le tecnologie AI, come l'apprendimento automatico e l'elaborazione del linguaggio naturale, hanno il potenziale per rivoluzionare le operazioni commerciali e il coinvolgimento dei clienti. Se applicata al marketing turistico, la combinazione di scienza comportamentale e IA può migliorare la personalizzazione, il targeting e le interazioni con i clienti, con conseguente aumento della soddisfazione e della fedeltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346907820
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfruttare il linguaggio delle scienze comportamentali e l'intelligenza artificiale nel marketing...
Tesi di dottorato / Dissertazione dell'anno 2023...
Sfruttare il linguaggio delle scienze comportamentali e l'intelligenza artificiale nel marketing turistico - Leveraging Behavioural Science Language and Artificial Intelligence in Tourism Marketing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)