Sfruttare al meglio l'acqua che abbiamo: L'approccio morbido alla gestione dell'acqua

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sfruttare al meglio l'acqua che abbiamo: L'approccio morbido alla gestione dell'acqua (Oliver Brandes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Making the Most of the Water We Have: The Soft Path Approach to Water Management

Contenuto del libro:

Sulla base dell'approccio "soft path" al settore energetico, è in corso una transizione verso un soft path per l'acqua. Questo approccio inizia assicurando che il fabbisogno idrico degli ecosistemi sia soddisfatto, per poi intraprendere un approccio radicale alla riduzione degli usi umani dell'acqua attraverso incentivi economici e sociali, tra cui un processo decisionale aperto, mercati dell'acqua e prezzi equi, e l'applicazione di tecnologie super-efficienti, il tutto applicato in modo da non compromettere la qualità della vita.

Il percorso morbido per l'acqua è quindi una strategia di gestione che libera l'acqua riducendo gli sprechi. Making the Most of the Water We Have è il primo a presentare e applicare l'approccio del percorso morbido per l'acqua. Ha tre obiettivi: far conoscere a un pubblico più vasto il concetto e il potenziale dei percorsi morbidi per l'acqua dimostrare che l'analisi dei percorsi morbidi è analitica e pratica, e non solo un "sogno ecologico" indicare che i percorsi morbidi non sono solo concettualmente attraenti, ma che possono essere resi economicamente e politicamente fattibili.

Include un kit di strumenti per pianificatori e altri operatori del settore. Pubblicato con il Progetto POLIS e gli Amici della Terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849713085
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:274

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfruttare al meglio l'acqua che abbiamo: L'approccio morbido alla gestione dell'acqua - Making the...
Sulla base dell'approccio "soft path" al settore...
Sfruttare al meglio l'acqua che abbiamo: L'approccio morbido alla gestione dell'acqua - Making the Most of the Water We Have: The Soft Path Approach to Water Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)