Sfregiato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sfregiato (Damien Linnane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Scarred è un thriller criminale cupo e potente che esplora la psiche degli assassini vigilanti intrecciando narrazioni complesse e violenza grafica. La storia segue Jason, un serial killer vigilante motivato dal desiderio di liberare la società dagli “indesiderabili”, insieme a un altro sadico assassino, Howard. Il romanzo affronta i temi del trauma, della moralità e dei confini labili tra giusto e sbagliato, invitando infine i lettori a confrontarsi con verità scomode sulla violenza e sulla giustizia.

Vantaggi:

Il romanzo è ben scritto, con uno stile narrativo coinvolgente che combina temi oscuri con l'esplorazione di personaggi ricchi di sfumature. Le recensioni sottolineano la capacità del libro di creare empatia per i personaggi, in particolare per Jason, nonostante le sue azioni violente. L'esplorazione di temi psicologici complessi, il ritmo teso e l'intreccio intricato sono stati costantemente elogiati. I lettori hanno apprezzato l'attenzione per i dettagli, i colpi di scena e la natura coinvolgente della storia, che rende il libro difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Molte recensioni avvertono che il libro contiene rappresentazioni grafiche di violenza, tra cui violenze sessuali e omicidi, che possono essere disturbanti e scatenanti per alcuni lettori. Alcune critiche sottolineano che alcuni retroscena e lo sviluppo dei personaggi sono sembrati eccessivi o hanno distolto l'attenzione dalla trama principale. Inoltre, i temi trattati potrebbero non incontrare il favore di tutti i lettori, in particolare di quelli che non si sentono a proprio agio con personaggi moralmente ambigui o con argomenti oscuri.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scarred

Contenuto del libro:

Ora erano cinque. Il rapinatore, il molestatore, l'uxoricida, lo spacciatore. E naturalmente Peter. Jason non aveva avuto bisogno di una pistola per uccidere Peter.

Jason Ennis non capisce perché il mondo sia un posto così confuso. Perché sia così difficile leggere tra le righe, così difficile capire cosa vuole la gente, così difficile inserirsi. Non che non ci stia provando, mentre fa un lavoro senza prospettive e si impegna per conseguire una laurea che non porta a nulla.

Ma le cose belle arrivano a chi aspetta. A volte, quando meno se lo aspetta, ha la possibilità di fare la differenza. Di rendere il mondo un posto migliore. Eliminando qualcun altro da esso. Qualcuno che non rientra nei suoi standard di comportamento, qualcuno che gli ricorda come lo hanno sfregiato da bambino.

Scarred non è per gli schizzinosi. Un esordio toccante sui serial killer nelle strade di Sydney, che esplora l'assuefazione alla vendetta e i tragici errori commessi da chi è mal consigliato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648480242
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfregiato - Scarred
Ora erano cinque. Il rapinatore, il molestatore, l'uxoricida, lo spacciatore. E naturalmente Peter. Jason non aveva avuto bisogno di una pistola per uccidere...
Sfregiato - Scarred

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)