Sfoghi di Everett True

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sfoghi di Everett True (W. Raper J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di fumetti di “Everett True” è al tempo stesso umoristica e rilevante, in quanto mette in luce la natura irritabile del personaggio e la sua tendenza alla violenza come risposta ai fastidi della società. I lettori apprezzano la natura catartica e senza tempo dell'umorismo, nonostante la sua scorrettezza politica e i riferimenti datati.

Vantaggi:

L'umorismo è relazionabile e senza tempo; le reazioni dei personaggi forniscono un senso di catarsi. La raccolta è ben fatta e funge da artefatto culturale. I lettori la trovano genuinamente divertente, con alcune strisce che suscitano forti risate. Il libro è divertente e attuale anche oggi.

Svantaggi:

Lo stile umoristico potrebbe non piacere a tutti, soprattutto per la sua natura violenta e politicamente scorretta. Alcune strisce sembrano datate, il che potrebbe togliere il piacere ad alcuni lettori. Anche il formato ripetitivo delle strisce a due pannelli potrebbe non essere apprezzato da tutti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Outbursts of Everett True

Contenuto del libro:

C'È UN UOMO CHE NON LO ACCETTEREBBE. Ci siamo dimenticati di Everett True, un uomo che assisteva con pregiudizio i più meritevoli: i parassiti quotidiani.

Certo, i supereroi possono aver fermato i crimini e Braccio di Ferro può aver conosciuto la sua parte di litigi. Ma che dire del milione di fastidiosi idioti che non infrangono la legge, ma calpestano il contratto sociale? Quando avranno il loro? Everett non aveva superpoteri né scatole di spinaci, ma solo uno spiccato senso della natura umana e la volontà di ricompensarla con il bene. Everett True desiderava vivere una vita semplice.

Voleva vivere la sua giornata senza essere inutilmente disturbato.

Il suo successo di allora non era lontano da quello di oggi. Dagli sbruffoni a teatro al venditore troppo invadente, dal collega incessantemente fastidioso ai frequentatori dei marciapiedi, c'è sempre qualche benefattore che ha bisogno di essere fatto fuori.

Voi e io potremmo prenderlo sul mento, ma Everett lo dà sulla testa con interesse. Everett True si allontana raramente da una formula naturale: l'infestante colpisce Everett, Everett lo stende. Lungi dall'essere ripetitivo, il ritmo rivela la verità senza tempo che il confine tra giustizia e vendetta è il sogno di un fantasma.

Via la pietà per gli spacconi, gli sconsiderati, i presuntuosi, gli imponenti, gli spacconi, i crudeli con gli animali e tutti gli altri zoticoni che trasformerebbero una giornata perfettamente piacevole in un processo. Ecco i migliori e più brillanti sfoghi di Everett True. Molti sono ristampati per la prima volta da quando furono creati da A.

D. Condo e J.

W. Raper, a partire dal 1905. Outbursts of Everett True contiene anche la doppietta di rare informazioni bibliografiche sui creatori.

Lasciamo che Trevor Blake reintroduca il nostro eroe in un mondo sempre più affollato di zoticoni.

Ecco un uomo che si è fatto valere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943687992
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfoghi di Everett True - Outbursts of Everett True
C'È UN UOMO CHE NON LO ACCETTEREBBE. Ci siamo dimenticati di Everett True, un uomo che assisteva con pregiudizio...
Sfoghi di Everett True - Outbursts of Everett True

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)