Punteggio:
Sphyxia di Paul Cody è un romanzo profondamente toccante e ossessionante che esplora i temi dell'isolamento, del trauma e della lotta per la redenzione attraverso gli occhi di Trey Burnes, un diciassettenne che si trova ad affrontare il suo passato in un reparto psichiatrico. Il libro è allo stesso tempo terrificante e accattivante, caratterizzato da una voce narrante magistrale e da una prosa poetica.
Vantaggi:Scrittura magistrale, narrazione unica e avvincente, temi profondamente umani, prosa vivida e lirica, rappresentazione efficace del trauma e della redenzione, finale potente che risuona con i lettori.
Svantaggi:Non adatto a lettori occasionali, può essere inquietante e intenso, esplora temi pesanti come l'abuso e la morte che possono risultare inquietanti per alcuni.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Sphyxia
Trey Burnes è cresciuto sopra un'impresa di pompe funebri gestita dai suoi strani e talvolta spaventosi genitori.
Ora ha 17 anni ed è rinchiuso in un reparto psichiatrico per adolescenti, dove cerca di ricordare un passato spesso traumatico, compreso, forse, un attentato alla sua vita. Mentre Trey rivive la sua infanzia in ombra, illuminata da momenti di amore e di grazia, lotta per venire a patti con il passato e immaginare come - o se - potrà tornare nel mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)