Sfiguramento: La vita nell'Europa medievale

Sfiguramento: La vita nell'Europa medievale (Hayley McGinnis)

Titolo originale:

Disfigurement: Life in Medieval Europe

Contenuto del libro:

La deturpazione è la condizione di avere un aspetto profondamente e costantemente danneggiato dal punto di vista medico, ad esempio a causa di malattie, difetti congeniti o ferite. Nel corso del tempo e delle diverse culture, l'atteggiamento sociale generale nei confronti della deturpazione è variato notevolmente.

Le culture con un forte stigma sociale nei confronti di questo fenomeno hanno spesso causato un disagio psicologico agli individui sfigurati. In alternativa, molte società hanno considerato alcune forme di deturpazione in un contesto medico-scientifico, dove chi nutre sentimenti di rancore nei confronti di chi è sfigurato viene visto negativamente. In vari contesti religiosi e spirituali, la deturpazione viene variamente descritta come una punizione divina per il peccato.

È stata anche definita come causata da forze soprannaturali di odio e malvagità contro i buoni e i giusti, da espiare in seguito, o come priva di qualsiasi spiegazione, che le persone devono semplicemente sopportare. Questo libro fornisce informazioni significative su questo argomento per aiutare a sviluppare una buona comprensione della sfigurazione e della vita nell'Europa medievale.

Offre una visione completa della vita degli individui sfigurati durante questo periodo. Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze sarà molto aiutato da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639891573
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfiguramento: La vita nell'Europa medievale - Disfigurement: Life in Medieval Europe
La deturpazione è la condizione di avere un aspetto...
Sfiguramento: La vita nell'Europa medievale - Disfigurement: Life in Medieval Europe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)