Sfide scientifiche alla teoria evolutiva: come queste sfide influenzano la religione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sfide scientifiche alla teoria evolutiva: come queste sfide influenzano la religione (Jay Schabacker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta informazioni significative che mettono in discussione la teoria evoluzionistica e sostengono l'insegnamento del creazionismo. Serve come risorsa per gli educatori e fornisce ampi riferimenti bibliografici. Tuttavia, la scrittura deve essere migliorata e manca di una presentazione coesa.

Vantaggi:

Contenuto informativo
bibliografia completa
chiaro e facile da leggere
utile per gli educatori
affronta importanti dibattiti su creazionismo ed evoluzione.

Svantaggi:

Stile di scrittura povero che richiede la correzione di bozze
manca di una presentazione lucida
potrebbe non interessare tutti i destinatari, specialmente quelli al di fuori del sistema scolastico pubblico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scientific Challenges to Evolutionary Theory: How These Challenges Affect Religion

Contenuto del libro:

Scientific Challenges to Evolutionary Theory: How These Challenges Affect Religion affronta tutti gli aspetti della gigantesca battaglia tra due grandi sistemi di credenze... quelli che credono in una "visione naturalistica del mondo" e nell'evoluzione, e quelli che credono in un Dio che compie miracoli e nella Creazione di tutte le cose.

Durante un viaggio sul Monte St. Helens, alcuni guardano alla catastrofica eruzione del 18 maggio 1981 come a una significativa conferma dell'evento della Creazione. Altri, negatori della possibilità di miracoli, ritengono che la creazione di Dio non possa essere presa sul serio dalla comunità scientifica.

Nella libreria del Monte St. Helens, ho chiesto se erano in vendita libri che davano una visione cristiana della catastrofica eruzione. La risposta è stata: "Mi dispiace, signore, ma abbiamo solo libri di scienziati".

Per l'autore, Jay Schabacker, è arrivato il momento di fare un po' di ricerca scientifica. Unisciti a Jay Schabacker per conoscere le centinaia, o addirittura migliaia, di scienziati con dottorato di ricerca che ripudiano la teoria dell'evoluzione, ma sostengono piuttosto la verità della teoria della creazione.

Informazioni generali significative, probabilmente nuove per la maggior parte dei lettori, forniscono prove corroboranti da molte fonti, tra cui:

- Da tutto il mondo antico, centinaia di testimonianze di un diluvio globale.

- I resoconti ben documentati dell'Arca di Noè, infatti, si trovava in cima al Monte Ararat.

- Antichi reperti del "Vicino Oriente", incisi sulla roccia, raccontano i dettagli reali trattati nella Sacra Bibbia.

Numerosi documenti scientifici confutano il dogma naturalistico impostoci dal governo, dalle scuole pubbliche, dalle università e dai media. Troverete argomenti che affermano:

- Le caratteristiche geologiche della Terra sembrano essere state modellate da rapidi processi catastrofici che hanno interessato la Terra su scala globale.

- La vita sulla Terra è stata creata all'improvviso, non nel corso di miliardi di anni.

- L'uso del metodo di datazione radiometrica è spesso gravemente errato.

- La documentazione fossile dimostra che tutti gli attuali tipi viventi di animali e piante sono rimasti fissi fin dalla creazione.

- Le mutazioni e la selezione naturale non sono sufficienti a far emergere i generi viventi da un semplice organismo primordiale.

- L'universo ha "evidenti manifestazioni di un piano e di un disegno ordinato e strutturale". L'universo e il sistema solare sono stati creati all'improvviso.

Se l'evoluzione è sbagliata, perché ai nostri bambini viene insegnata solo nelle scuole pubbliche? Numerosi sondaggi hanno favorito l'insegnamento da parte degli insegnanti di biologia della teoria dell'evoluzione di Darwin, ma anche delle prove scientifiche contrarie.

La sezione finale del libro approfondisce il "Piano d'azione" in cui pastori e membri di chiesa, gruppi scientifici, ecc. potrebbero fare una differenza importante se:

- Tutti noi leggiamo l'argomento e iniziamo la conversazione;

- Se fornissimo il nostro punto di vista ai consigli scolastici e ai legislatori, che sono i responsabili delle decisioni;

- avviassimo le petizioni necessarie per sostenere la legislazione necessaria; e.

- Esortiamo i pastori delle chiese a creare le loro scuole ecclesiastiche e le famiglie interessate ad avviare l'istruzione domiciliare per i loro figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310103806
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfide scientifiche alla teoria evolutiva: come queste sfide influenzano la religione - Scientific...
Scientific Challenges to Evolutionary Theory: How...
Sfide scientifiche alla teoria evolutiva: come queste sfide influenzano la religione - Scientific Challenges to Evolutionary Theory: How These Challenges Affect Religion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)