Sfidare la tomba

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sfidare la tomba (Rashid Johnson Kevin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Defying the Tomb” (Sfidare la tomba) di Kevin “Rashid” Johnson è una stimolante raccolta di scritti di persone incarcerate che esplorano temi come il razzismo, il colonialismo e la giustizia sociale. Include lettere tra prigionieri e saggi che forniscono una rara visione delle vite e dei pensieri dei prigionieri politici, rendendola una lettura importante per chiunque sia interessato all'umanità e alla riforma carceraria.

Vantaggi:

Il libro è fonte di ispirazione e commuove i lettori con il suo potente contenuto. Offre una prospettiva unica sulla vita carceraria e sulle questioni sociali, incoraggia una riflessione più profonda ed è ben articolato e onesto. È stato descritto come una lettura obbligata per coloro che si preoccupano dell'umanità e della riforma carceraria.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che alcune lettere del libro sembrano ripetitive. Inoltre, i lettori possono avere opinioni diverse sui temi marxisti trattati, il che potrebbe influenzare la loro ricezione complessiva del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Defying the Tomb

Contenuto del libro:

Seguite l'odissea dell'autore da spacciatore di droga, a prigioniero, a rivoluzionario New Afrikan, a insegnante e mentore, uno degli intellettuali carcerari di nuova generazione. Questo libro è costituito principalmente da lettere tra Rashid e Outlaw, un altro prigioniero rivoluzionario New Afrikan, scambiate di nascosto tra l'ala di segregazione e la popolazione generale per un periodo di mesi.

Questi compagni si istruiscono - e ci istruiscono anche - sul marxismo e sul maoismo, sui Cinque Percentisti, sul materialismo dialettico, sul Dead Prez, sul capitalismo, sul razzismo, sull'imperialismo, sulla lotta di classe, sul nazionalismo rivoluzionario, sull'indipendenza neo-afriana, sulla psicologia e su una miriade di altri argomenti, mentre si confrontano su come promuovere la coscienza rivoluzionaria nell'ambiente più ostile. Rashid è stato in prigione per vent'anni, di cui gli ultimi diciotto in segregazione (isolamento). Poco dopo questa corrispondenza tra lui e Outlaw, insieme al suo compagno Shaka Sankofa Zulu ha fondato il New Afrikan Black Panther Party-Prison Chapter.

Da allora il NABPP-PC ha sviluppato filiali in varie carceri dell'impero americano e ha una propria newsletter, Right On! In questo libro sono inclusi anche alcuni saggi di Rashid scritti come Ministro della Difesa del NABPP-PC. Per saperne di più su Rashid, compresi i link ai suoi scritti disponibili online, visitate il suo sito web all'indirizzo http: //www.rashidmod.com..

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781894946391
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:404

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfidare la tomba - Defying the Tomb
Seguite l'odissea dell'autore da spacciatore di droga, a prigioniero, a rivoluzionario New Afrikan, a insegnante e mentore, uno degli...
Sfidare la tomba - Defying the Tomb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)