Sfidare la povertà con le biciclette

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sfidare la povertà con le biciclette (Sue Knaup)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Defying Poverty with Bicycles” (Sfidare la povertà con le biciclette) di Sue Knaup è apprezzato come una risorsa completa e informativa rivolta a imprenditori e sostenitori interessati alla giustizia sociale attraverso le imprese ciclistiche. Il testo delinea efficacemente le strategie per alleviare la povertà, sottolineando al contempo le pratiche sostenibili nella gestione organizzativa. La scrittura è coinvolgente, supportata da esempi reali e, in ultima analisi, funge da manuale dettagliato per la creazione di imprese sociali in bicicletta.

Vantaggi:

Linee guida estremamente informative e ben strutturate.
Esempi di vita reale rendono il contenuto relazionabile e pratico.
Sostiene approcci sostenibili alla giustizia sociale.
Istruzioni dettagliate passo dopo passo per l'implementazione di imprese sociali in bicicletta.
Stile di scrittura coinvolgente che cattura i lettori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero vedere le idee come radicali o cospirative.
L'attenzione potrebbe essere troppo ristretta per coloro che non sono specificamente interessati a iniziative incentrate sulla bicicletta.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Defying Poverty with Bicycles

Contenuto del libro:

Sfidare la povertà con le biciclette illustra tutti i passi necessari per fornire biciclette da trasporto durevoli e accessibili e nuove carriere alle persone che ne hanno più bisogno. Vi fornirà gli strumenti necessari per creare e gestire un'organizzazione sana e duratura, nonché suggerimenti per progettare il vostro centro comunitario per biciclette che diventerà un punto di riferimento per la vostra comunità.

Oltre a questi importanti elementi costitutivi, imparerete anche a progettare e fabbricare le biciclette per il vostro programma, in vista della creazione di opere d'arte e di macchine a pedali. Se avete mai visto una bicicletta trasformare la vita di una persona in difficoltà o se avete sognato di creare un luogo in cui questa magia avvenga ogni giorno per molte persone, questo libro vi aiuterà a trasformare quel sogno in realtà. "Sfidare la povertà con le biciclette è facile da leggere e stimolante.

Mi piace soprattutto il modo in cui affronta il tema del Social Bike Business come mezzo per opporsi direttamente alla globalizzazione, all'outsourcing, al redlining, ai pregiudizi, alla discriminazione e al marketing di massa per il consumismo.

Fa un lavoro eccellente nel presentare queste tendenze dannose, attenendosi al contempo alle fasi di lancio di uno di questi programmi per contrastarle". - Paul Simpson, Centre Region Bicycle Coalition, State College, Pennsylvania, USA "Sfidare la povertà con le biciclette rappresenta una visione potente, studiata nei minimi dettagli.

Mi fa piacere pensare ai molti imprenditori che saranno ispirati come lo sono stato io leggendo i suoi contenuti. Sarà davvero una risorsa fantastica per questo nuovo tipo di business" - Stuart Shell, AIA, Community Bike Project Omaha, Nebraska, USA "Vorrei solo aver avuto a disposizione Defying Poverty with Bicycles otto anni fa. Lo stile di scrittura è molto chiaro, conciso e accessibile.

Il contenuto è certamente veritiero sulla base della mia esperienza e sarà una grande risorsa sia per le start-up che per le entità consolidate". - Michael Linke, Bicycling Empowerment Network Namibia, Africa Sue Knaup ha scoperto la magia che le biciclette possono portare alle persone quando ha lavorato come corriere in bicicletta a San Francisco negli anni Ottanta. In seguito ha aperto un proprio negozio di biciclette, che ha gestito per 13 anni.

Infine, ha sfruttato i suoi oltre 35 anni di lavoro e di direzione di organizzazioni non profit per fondare One Street, dove i leader delle organizzazioni non profit e delle imprese si uniscono per aiutare le persone con le biciclette.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985988906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfidare la povertà con le biciclette - Defying Poverty with Bicycles
Sfidare la povertà con le biciclette illustra tutti i passi necessari per fornire...
Sfidare la povertà con le biciclette - Defying Poverty with Bicycles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)