Sfidare l'intelligenza artificiale: potere, profitto e leadership nell'era delle macchine

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sfidare l'intelligenza artificiale: potere, profitto e leadership nell'era delle macchine (Brennan Pursell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Outsmarting AI è una guida pratica e accessibile per i dirigenti aziendali che desiderano comprendere le implicazioni e le applicazioni dell'intelligenza artificiale sul posto di lavoro. Il libro demistifica l'IA, affronta i miti più comuni e fornisce spunti pratici, tra cui la governance e le considerazioni etiche. Il libro è organizzato in modo da essere facile da seguire e da affrontare, con casi di studio ed esempi pratici.

Vantaggi:

Il libro offre una spiegazione chiara e ordinata dell'IA, rendendola accessibile ai leader aziendali. Sfata i miti e fornisce consigli pratici per l'implementazione, la governance e l'etica. Lo stile discorsivo consente ai lettori di procedere rapidamente attraverso il materiale, con l'aiuto di illustrazioni e casi di studio. È dotato di un'ampia bibliografia e di un utile indice di riferimento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che alcuni aspetti della governance e del controllo dell'IA potrebbero essere spiegati più chiaramente. Ci sono accenni alla potenziale stanchezza per i rapidi sviluppi dell'IA, ma gli autori forniscono anche utili spunti di riflessione su questi cambiamenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Outsmarting AI: Power, Profit, and Leadership in the Age of Machines

Contenuto del libro:

Dalle fabbriche agli smartphone, l'intelligenza artificiale sta già prendendo il sopravvento. Outsmarting AI non è una guida su come far funzionare l'intelligenza artificiale, ma su come farla funzionare per VOI per aumentare i profitti e la produttività.

Ogni sviluppo della tecnologia dell'Intelligenza Artificiale (IA) suscita apprensione e panico per il futuro della società e delle imprese. Siamo bombardati da storie sull'imminente assenza di personale sul posto di lavoro; non si tratta più di sapere se l'uomo potrà essere sostituito dalla macchina in determinate mansioni, ma quando. Tuttavia, l'intelligenza artificiale non è stata prodotta per distruggere la vita come la conosciamo.

Queste tecnologie emergenti sono state sviluppate e vengono costantemente aggiornate con un obiettivo particolare: l'ottimizzazione. L'IA si nutre di dati e informazioni per migliorare i risultati e aumentare il potenziale.

Con questa maggiore produttività, i profitti e la produttività seguiranno sicuramente. Scritto da Brennan Pursell, consulente aziendale e professore che odia il gergo, e da Joshua Walker, pioniere dell'IA con 18 anni di esperienza in soluzioni e applicazioni, Outsmarting AI è la prima guida in chiaro sull'adattamento dell'IA per i leader aziendali non esperti di codifica.

Questo libro aiuterà i lettori a: - superare la nebbia del clamore dell'IA; - vedere esattamente cosa può fare l'IA per le persone in azienda; - identificare le aree della loro organizzazione che hanno più bisogno di strumenti di IA; - preparare e controllare i loro dati: l'IA è inutile senza di essi; - adottare l'IA e sviluppare la giusta cultura per supportarla; - monitorare l'aumento della produttività, i risparmi sui costi e l'aumento dei profitti; - gestire e ridurre al minimo la minaccia di cause legali paralizzanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538136249
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfidare l'intelligenza artificiale: potere, profitto e leadership nell'era delle macchine -...
Dalle fabbriche agli smartphone, l'intelligenza...
Sfidare l'intelligenza artificiale: potere, profitto e leadership nell'era delle macchine - Outsmarting AI: Power, Profit, and Leadership in the Age of Machines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)