Sfidare il destino

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sfidare il destino (Celia Martin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sfidare il destino” di Celia Martin ha ricevuto recensioni positive per la sua trama ben studiata, i personaggi credibili e l'intreccio coinvolgente che combina eventi storici con il romanticismo e l'avventura. I lettori che di solito non amano la narrativa storica sono rimasti piacevolmente sorpresi dall'avvincente narrazione del libro. Sono stati particolarmente apprezzati la vivida rappresentazione dei primi anni dell'America e l'intreccio di vari elementi storici.

Vantaggi:

Ben studiato e storicamente accurato, trama avvincente, personaggi credibili, storia d'amore e avventura avvincenti, trasporta i lettori in un altro tempo e in un altro luogo, forte profondità emotiva, ambientazione ricca di dettagli e un finale soddisfacente.

Svantaggi:

Alcune lettrici hanno trovato gli elementi romantici scremabili e hanno preferito gli aspetti storici; altre potrebbero sentirsi sopraffatte dal contesto storico, anche se in genere non viene considerato problematico.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Challenge Destiny

Contenuto del libro:

Con la sconfitta dei realisti a Worcester nel 1651, Adler Hay ward, temendo la prigione più che la morte, fugge dall'Inghilterra. Con il cuore spezzato per aver lasciato la sua casa e la sua famiglia, trova conforto negli occhi di Glynneth, la moglie di Etienne Fortier. I Fortier e la loro famiglia, tra cui il padre di Etienne, il fratello e la moglie del fratello, e i due figli di Etienne e Glynneth, partono per i Nuovi Paesi Bassi non solo per costruire una nuova fortuna familiare, ma anche nella speranza che il clima aiuti Etienne, che soffre di tisi. Adler e il suo amico Latimer Draye decidono di unirsi a loro e di cercare il proprio destino nel nuovo mondo.

Sebbene Adler ami Glynneth più della vita stessa, è devoto al marito di lei e lui e Draye sono protettivi nei confronti della famiglia Fortier. Per guadagnarsi da vivere, Adler e Draye diventano boscaioli, commerciando con i Mohawk e condividendo diverse avventure quasi mortali.

Nonostante il suo profondo amore per Etienne, Glynneth riconosce l'attrazione che prova per Adler. Alla morte del marito, deve decidere quale sarà il suo futuro, ma prima di poter prendere una decisione, deve lottare per la sua vita quando un aggressore la rapisce e la trasporta nell'entroterra. Facendo appello alle abilità selvagge che Adler le ha insegnato, riesce a fuggire e a ricongiungersi con Adler. Ora deve decidere quale sarà il suo destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942661207
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un tesoro inaspettato: l'umorismo abbonda in questa dinamica storia d'amore - An Unexpected...
Lady Rotherby è decisa ad addestrare Lady Selena...
Un tesoro inaspettato: l'umorismo abbonda in questa dinamica storia d'amore - An Unexpected Treasure: Humor Abounds in this dynamic Love Affair
Con ogni respiro che faccio - With Every Breath I Take
Dicembre 1692. Quando Sefton Ridgely partì per Salem, nel Massachusetts, nella speranza di convincere Serenity...
Con ogni respiro che faccio - With Every Breath I Take
Correre un rischio - Taking A Chance
Fin dalla giovinezza, l'ereditiera immensamente ricca Delphine Lotterby è innamorata dello squattrinato Torrance Madigan (Maddy), ma lui ama sua...
Correre un rischio - Taking A Chance
Sfidare il destino - To Challenge Destiny
Con la sconfitta dei realisti a Worcester nel 1651, Adler Hay ward, temendo la prigione più che la morte, fugge dall'Inghilterra. Con il...
Sfidare il destino - To Challenge Destiny
Un dilemma ammaliante - A Bewitching Dilemma
Condannata alla stregoneria e all'impiccagione, Tempest Winslowe viene sottratta alla forca dal capitano Garrett D'Arcy. A bordo...
Un dilemma ammaliante - A Bewitching Dilemma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)