Sfidare Hollywood

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sfidare Hollywood (Susan Robertson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori esprimono una profonda ammirazione per Dale Robertson e apprezzano gli approfondimenti sulla sua vita e sulla sua carriera forniti nella biografia scritta dalla moglie Susan. Sebbene il libro catturi l'essenza di Dale come persona e il suo contributo a Hollywood e non solo, molti recensori notano problemi significativi con l'editing e l'organizzazione, che tolgono valore all'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo completo sulla vita di Dale Robertson, ricco di storie personali, approfondimenti di familiari e amici e numerose fotografie. Molti lettori hanno apprezzato il ritratto intimo di Dale come individuo gentile, umile e multi-talento che ha mantenuto la sua integrità a Hollywood. Molti fan lo hanno trovato un tributo nostalgico e sentito a una figura amata.

Svantaggi:

Il libro soffre di una mancanza di editing adeguato, che ha portato a numerosi refusi, errori grammaticali e una narrazione disarticolata. Alcuni lettori si sono sentiti frustrati dall'organizzazione dei contenuti e hanno pensato che si trattasse più di una raccolta di voci di diario che di una biografia strutturata. Inoltre, alcuni recensori hanno criticato l'attenzione rivolta alle convinzioni politiche di Susan piuttosto che a Dale stesso.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bucking Hollywood

Contenuto del libro:

Un attore unico e dotato che una volta si opponeva al sistema di Hollywood. Questa è la storia della vita dell'attore cinematografico e televisivo Dale Robertson, raccontata dalla persona che lo conosceva meglio: sua moglie, Susan.

Susan dice di non essere una scrittrice professionista, ma di aver voluto scrivere questo libro totalmente da sola, con i suoi pensieri, le sue idee, i suoi tempi e senza ghost writer. Ride quando qualcuno le dice: “Beh, ora sei una scrittrice”.

Come lei stessa afferma nel libro, Dale scherzava quando qualcuno gli chiedeva di scrivere la sua autobiografia. Lui rispondeva: “Non ora”. Questo perché non sapeva come sarebbe andata a finire. Inoltre, ricordava loro tutte le migliaia di interviste che aveva fatto nel corso degli anni e di “lasciare che siano gli attori più giovani a fare queste interviste”. Poiché l'autobiografia non era ancora stata realizzata, Susan voleva farla per contribuire in qualche modo a preservare la sua eredità.

Susan ora risiede a San Diego, in California, per essere più vicina alla famiglia e spera che il libro piaccia alla gente. Conosce meglio suo marito e sa che non è sceso a compromessi nell'industria cinematografica e nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644248034
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfidare Hollywood - Bucking Hollywood
Un attore unico e dotato che una volta si opponeva al sistema di Hollywood. Questa è la storia della vita dell'attore cinematografico e...
Sfidare Hollywood - Bucking Hollywood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)