Sfidare gli elementi

Sfidare gli elementi (Scott Kaye)

Titolo originale:

Braving the Elements

Contenuto del libro:

Braving the Elements è stato scritto da un pilota della United Airlines che ha pilotato aerei commerciali per quarant'anni. Ma non si tratta di un pilota qualunque. Scott Kaye non solo è uno dei meno di trecento capitani di Boeing 747 negli Stati Uniti, ma è anche uno dei pochi piloti al mondo abilitati a pilotare gli aerei più grandi negli aeroporti e sui terreni più difficili.

Braving the Elements ha tanti strati quanto l'atmosfera terrestre. Non esiste un altro libro simile, perché all'interno dei suoi numerosi aneddoti non c'è un solo libro, ma diversi libri, tutti con un fascino particolare. È:

Un libro di memorie avventurose di un pilota veterano che ha visto di tutto. Un incendio al motore? Lui c'è stato. Una collisione con una montagna? L'ha fatto. Ammanettare un passeggero aggressivo? Sì. La perdita di un buon amico l'11 settembre? Anche quello.

Un libro di "auto-aiuto" stimolante che è una metafora della vita e di come viverla. Nel corso del libro Kaye trae lezioni significative dal volo che possono essere applicate ai nostri viaggi personali, come "Segui il pilota automatico", "Sappi quando interrompere il decollo", "Cobb il tuo potere" e altre intuizioni che approfondiscono e trascendono la narrazione stessa.

Una "meditazione" metafisica sui regni superiori della vita, così come si rivelano attraverso le esperienze dell'aviazione, tra cui la Legge dell'Attrazione, la Legge della Reciprocità e la connettività umana. È una visione elevata da 30.000 piedi di altezza, che Kaye traduce in ogni aspetto dell'esperienza umana.

Uno sguardo ravvicinato alla "personalità" del pilota e ai vari personaggi a cui i passeggeri affidano le loro vite, tra cui il "nazista del cappello" e la "mummia", e un ritratto colorato dello stile di vita del pilota, tra cui il jet lag, le soste, gli scherzi in cabina di pilotaggio e i capricci della "vita nel tubo di alluminio" (chi avrebbe mai pensato che il "controllo della pipì" sarebbe stata una delle abilità più apprezzate da un pilota? ). E uno sguardo a ciò che i piloti amano (i bambini che visitano la cabina di pilotaggio), a ciò che odiano (i ritardi, proprio come tutti noi) e a ciò di cui parlano (gli UFO, per esempio).

Uno sguardo dietro le quinte dell'aviazione commerciale, tra cui le politiche aziendali, gli incontri ravvicinati che non sapevate di aver avuto, gli aeroporti più pericolosi, le condizioni meteorologiche che minacciano il vostro volo, oltre al punto di vista dell'autore su alcuni grandi disastri aerei, tra cui una nuova interpretazione della misteriosa scomparsa del volo 370 della Malaysia.

1) Una guida "tecnica" pratica e informativa per i curiosi che spiega lo sbrinamento, gli atterraggi, i flap ondeggianti sulle ali e molto altro ancora, ma tutto in uno stile facile da usare e integrato con le storie. 2) Infine, e per inciso, una guida per chi è interessato a intraprendere una carriera nell'aviazione, con le sfide e gli ostacoli e come superarli, la formazione e il ruolo fondamentale dell'anzianità.

Tutto questo, le storie, i segreti e le intuizioni si fondono in un libro che piacerà a chiunque abbia mai volato su un aereo. Negli Stati Uniti, si tratta dell'80% della popolazione, ovvero 250.000.000 di persone, e ognuno di loro si è posto domande sul volo, sugli aerei e sui piloti che non hanno mai trovato risposta. Kaye risponde a queste domande e a quelle che non hanno mai pensato di porre, ma le cui risposte li incuriosiranno, li informeranno, li divertiranno e li ispireranno.

(Braving the Elements è il terzo di una serie di tre libri. Include numerose fotografie su un'ampia gamma di soggetti, tra cui aerei, fenomeni atmosferici, aeroporti, eroi e persino un occasionale cattivo).

Questo libro è uno dei tre scritti da Scott Kaye.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781478798453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pronti al decollo - Cleared for Takeoff
Il libro di memorie di un pilota di linea che ha affrontato tutto: dagli incidenti ravvicinati agli aeroporti pericolosi, fino alla...
Pronti al decollo - Cleared for Takeoff
Sfidare gli elementi - Braving the Elements
Braving the Elements è stato scritto da un pilota della United Airlines che ha pilotato aerei commerciali per quarant'anni. Ma non si...
Sfidare gli elementi - Braving the Elements
Fidarsi del pilota automatico - Trusting Your Autopilot
Trusting Your Autopilot è stato scritto da un pilota della United Airlines che ha pilotato aerei commerciali per...
Fidarsi del pilota automatico - Trusting Your Autopilot

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)