Sfidare Big Pharma: la battaglia del dottor Charles Bennett

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sfidare Big Pharma: la battaglia del dottor Charles Bennett (Julius Getman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'avvincente storia del dottor Charles Bennett, un ricercatore medico che ha denunciato i gravi effetti collaterali e i pericoli di farmaci molto diffusi, e le ritorsioni che ha dovuto affrontare da parte delle aziende farmaceutiche e delle istituzioni accademiche. La narrazione solleva preoccupazioni significative sull'avidità delle aziende, sull'integrità della ricerca farmacologica e sulla sicurezza dei farmaci.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per il suo contenuto affascinante, avvincente ed educativo. È ben studiato e mette in luce questioni importanti dell'industria farmaceutica e del mondo accademico. Molte recensioni lo descrivono come una lettura veloce e avvincente, con intuizioni toccanti sulle sfide affrontate da chi cerca di rivelare verità scomode. Diversi recensori hanno notato il suo forte potenziale per un adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'argomento piuttosto spaventoso a causa delle implicazioni della malversazione aziendale e dei pericoli dell'industria farmaceutica, che potrebbero essere schiaccianti per alcuni spettatori. È stato detto che a volte il libro è difficile da leggere a causa delle realtà dolorose che esplora.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taking on Big Pharma: Dr. Charles Bennett's Battle

Contenuto del libro:

La battaglia tra Big Pharma e l'integrità scientifica.

Il dottor Charlie Bennett, grande e grosso, creativo e ferocemente ambizioso, ha una lunga storia di rivelazione di pericolosi effetti collaterali dei farmaci più venduti. Nel 2006, la sua meta-analisi dei dati esistenti ha dimostrato che gli ESA (agenti stimolanti l'eritropoietina) più venduti creavano rischi, decessi e malattie gravi precedentemente non riconosciuti. Secondo il dottor Stephen Rosen, direttore medico del centro di trattamento del cancro City of Hope, Bennett "ha salvato più vite di chiunque altro nella medicina americana".

Il lavoro di Bennett si è anche creato dei nemici: Bennett è stato accusato, sulla base di prove inconsistenti, di aver gestito male i fondi delle sovvenzioni governative e di aver violato il Small Claims Act. Potenti interessi all'interno di Big Pharma, del mondo accademico e delle forze dell'ordine si unirono all'attacco contro Bennett. Nel 2010, Bennett è stato costretto a lasciare la sua posizione accademica, è stato assediato da cause legali ed è diventato vittima di una campagna coordinata e ben finanziata per screditarlo e confutare il suo lavoro. Da superstar della farmaceutica a disonore e discredito in un batter d'occhio.

Taking On Big Pharma esplora i risultati ottenuti da Bennett e valuta le accuse mosse contro di lui. Il libro mette a nudo l'inquietante rapporto tra l'industria farmaceutica e il mondo accademico. Frutto di oltre cinque anni di ricerche e di centinaia di ore di interviste a scienziati, accademici e procuratori federali, questo libro è un'analisi senza fronzoli di come le istituzioni, apparentemente dedicate alla salute pubblica e all'istruzione, possano essere corrotte a scopo di lucro, dalla vendita di farmaci o dalle sovvenzioni per la ricerca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510775411
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfidare Big Pharma: la battaglia del dottor Charles Bennett - Taking on Big Pharma: Dr. Charles...
La battaglia tra Big Pharma e l'integrità...
Sfidare Big Pharma: la battaglia del dottor Charles Bennett - Taking on Big Pharma: Dr. Charles Bennett's Battle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)