Sfida gioiosa: La morte non ha la meglio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sfida gioiosa: La morte non ha la meglio (M. Madsen Anna)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Joyful Defiance: Death Does Not Win the Day

Contenuto del libro:

Seduta sul banco del funerale del marito, la scrittrice Anna Madsen ha ascoltato l'ultima strofa del grande inno della Riforma: ""Se ci prendessero la casa, i beni, l'onore, il figlio o il coniuge, anche se la vita fosse strappata via, non potrebbero avere la meglio. Il regno è nostro per sempre! "Riflettendo su questa esperienza, Madsen si rese conto che la morte vince quando il suo potere sembra essere più grande della vita. E si è rifiutata di concedere alla morte altre vittorie: ""Non il mio spirito, non la mia forza, non la mia gioia e certamente non quella dei miei figli"".

La sfida consiste nel riconoscere la morte nelle sue molteplici forme e nel possedere la propria indignazione e il proprio dolore, trascendendoli però in modo che, anche se siamo arrabbiati, non diventiamo rabbia. Questo libro dà un nome alla tensione tra dolore e speranza, riconosce la realtà di entrambi e definisce un percorso per una vita di gioiosa sfida. Questo percorso si snoda attraverso il Sabato Santo, un giorno che ha un piede nella paura, nel dolore e nella morte del Venerdì Santo, mentre l'altro è nella Pasqua, un giorno di speranza, libertà, vita e gioia.

I cristiani non sono immuni dal provare ansia, rabbia, stanchezza e dolore, emozioni ed effetti derivanti da traumi personali e comunitari, compreso il trauma della morte. Tuttavia, l'angoscia e il dolore che li accompagnano, pur essendo reali, non sono l'ultima parola per le persone di fede. Questo libro è scritto in particolare per i sostenitori, i caregiver e coloro che soffrono in vari modi, tra cui la malattia cronica, l'ingiustizia cronica e l'esaurimento cronico. Nonostante il dolore, la rabbia, la paura e la stanchezza, i lettori saranno incoraggiati non solo a far fronte alla situazione, ma anche ad abbracciare di nuovo la speranza e la gioia, e quindi a reinserirle nel terreno del mondo esterno per il bene dei loro vicini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506472614
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:174

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfida gioiosa: La morte non ha la meglio - Joyful Defiance: Death Does Not Win the Day
Seduta sul banco del funerale del marito, la scrittrice Anna...
Sfida gioiosa: La morte non ha la meglio - Joyful Defiance: Death Does Not Win the Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)