Sfida erotica: Femminismo, libertà e resistenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sfida erotica: Femminismo, libertà e resistenza (Courtney Bryant)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Erotic Defiance: Womanism, Freedom, and Resistance

Contenuto del libro:

L'Occidente teme il desiderio. Teme l'estasi. Teme la carne. Affronta le sue paure impiegando i suoi strumenti intellettuali, politici e religiosi per regolare, disciplinare e punire. La paura occidentale dell'erotico ha portato ai suoi regimi di gerarchie razziali e di genere, alle istituzioni di repressione e alla disumanizzazione di ampie porzioni della famiglia umana. Di fronte all'egemonia antierotica, le donne nere hanno troppo spesso ceduto alla cultura antierotica del cristianesimo occidentale, alla sua errata denominazione dell'erotico come male e alla sua negazione del rapporto dell'erotico con il divino. Ma hanno anche resistito. Hanno anche sfidato. Questo libro è radicato in quella tradizione di sfida.

Erotic Defiance considera il potere sacro e trasformativo della carne indagando le dimensioni etiche e teologiche delle esperienze erotiche delle donne nere e delle rappresentazioni della femminilità nera. Basandosi su analisi femministe e femministe, Courtney Bryant affronta l'erotismo come un'energia divina che manifesta l'amore nella e attraverso la carne.

Questo amore assume molte forme. Si estende oltre la sfera sessuale per includere la passione, la spiritualità, la comunità e l'amore per se stessi. Ponendo le manifestazioni dell'amore come un lavoro sacro che non può essere compiuto senza il divino, Bryant presenta l'erotismo come una collaborazione tra Spirito e carne. Questa collaborazione si traduce in proprietà uniche e liberatorie che rendono possibile il tipo di guarigione, resistenza e creazione di sé necessario per l'autorealizzazione delle donne nere in un mondo votato alla loro cancellazione e demonizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506478692
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:148

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfida erotica: Femminismo, libertà e resistenza - Erotic Defiance: Womanism, Freedom, and...
L'Occidente teme il desiderio. Teme l'estasi. Teme la...
Sfida erotica: Femminismo, libertà e resistenza - Erotic Defiance: Womanism, Freedom, and Resistance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)