Sfatare il mito dell'idoneità al lavoro nell'istruzione superiore e negli affari degli studenti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sfatare il mito dell'idoneità al lavoro nell'istruzione superiore e negli affari degli studenti (J. Reece Brian)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Debunking the Myth of Job Fit in Higher Education and Student Affairs

Contenuto del libro:

Pubblicato con

Questo libro innovativo esamina un concetto che per troppo tempo è rimasto inascoltato: Il concetto di "job fit" nella professione degli studenti. Il termine "idoneità" è utilizzato da quasi tutti gli operatori del settore studentesco durante il processo di assunzione, dai comitati di ricerca e dai responsabili delle assunzioni ai supervisori e ai professionisti delle risorse umane. Questo libro apre una conversazione sull'uso del "job fit" come strumento di esclusione che deve essere analizzato criticamente da più punti di vista.

Questa raccolta riunisce una serie di voci che esaminano le questioni coinvolte attraverso varie lenti per esplorare i modi in cui le politiche, le procedure, gli ambienti e le norme culturali forniscono esperienze di ricerca di lavoro inique per le persone appartenenti a vari gruppi emarginati. Tra questi vi sono gli aspetti legali, le definizioni dei datori di lavoro, le barriere comunicative e le narrazioni personali di studiosi che analizzano il concetto dal punto di vista della classe, della razza, del genere e dell'orientamento sessuale.

Nate dalla Commissione per la Giustizia Sociale dell'ACPA, le narrazioni personali e le esplorazioni critiche contenute in questo libro sono un tentativo di fornire agli studenti laureati e ai professionisti una risorsa rilevante per la ricerca del lavoro in un mercato del lavoro sempre più competitivo, tenendo conto delle complesse realtà delle loro identità. Gli autori analizzano i presupposti normativi del "fit" per rendere visibili le barriere che tali presupposti creano per coloro che hanno identità non dominanti.

La professione degli affari degli studenti si batte per l'inclusione e l'accettazione come valore fondamentale e come competenza essenziale. La professione ha fatto progressi nel modo in cui serve gli studenti, ma c'è uno scollamento tra la conversazione sugli studenti e il modo in cui questi stessi valori si manifestano nel trattamento degli operatori e degli studiosi del settore. Questo libro si propone di aiutare le persone in cerca di lavoro che cercano di valutare l'idoneità alle loro posizioni attuali e future, così come i responsabili delle assunzioni che si trovano ad affrontare le sfide della creazione di processi di assunzione equi.

Sfidare le norme e la retorica sull'idoneità al lavoro nel settore degli affari degli studenti significa che gli studiosi e gli operatori devono essere in grado di incorporare esplicitamente questo argomento nei vari aspetti della professione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620367889
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sfatare il mito dell'idoneità al lavoro nell'istruzione superiore e negli affari degli studenti -...
Pubblicato con Questo libro innovativo esamina...
Sfatare il mito dell'idoneità al lavoro nell'istruzione superiore e negli affari degli studenti - Debunking the Myth of Job Fit in Higher Education and Student Affairs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)