Punteggio:
Il libro presenta una prospettiva critica sulla psichiatria e sul suo trattamento delle donne, enfatizzando la cura informata al trauma. Mentre molti lettori lo trovano valido e innovativo, altri lo criticano per la sua cattiva organizzazione, la sua parzialità e la mancanza di ricerche solide o di rispetto per le diverse esperienze.
Vantaggi:Molti lettori trovano il libro valido e importante, soprattutto per coloro che hanno affrontato un trauma. Offre una critica femminista della psichiatria, incoraggia l'introspezione e chiede un approccio alla cura della salute mentale informato sui traumi. I lettori apprezzano l'appassionata scrittura dell'autrice e ritengono che essa aumenti la consapevolezza dei problemi che le donne devono affrontare nei sistemi di salute mentale.
Svantaggi:Alcune recensioni segnalano che lo stile di scrittura è discontinuo e che il libro manca di citazioni a sostegno delle sue affermazioni. I critici sostengono inoltre che l'autore abbia una visione parziale ed eccessivamente negativa della psichiatria, rifiutando diagnosi o esperienze legittime. Ci sono dubbi sull'approccio dell'autore all'intersezionalità e accuse di sentimenti anti-psichiatrici. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato il contenuto difficile da digerire e mal strutturato.
(basato su 101 recensioni dei lettori)
Sexy But Psycho - How the Patriarchy Uses Women's Trauma Against Them
Il nuovo libro dell'autrice del bestseller “Perché alle donne viene data la colpa di tutto”.
Arrabbiate, supponenti, sboccate, aggressive, isteriche, folli, disordinate, pazze, psicopatiche, deliranti, borderline, ormonali... Le donne sono state a lungo patologizzate, rinchiuse e medicalizzate per non essersi conformate alle norme o agli stereotipi che ci si aspettava da loro in quel momento e in quello spazio. Sexy But Psycho è un libro impegnativo e scomodo che cerca di esplorare il modo in cui i professionisti e la società in generale patologizzano e sessualizzano le donne e le ragazze.
Utilizzando decenni di ricerche, casi di studio reali e nuovi dati provenienti dal suo stesso lavoro, il libro della dottoressa Taylor analizza criticamente il modo in cui etichettiamo le donne con disturbi di personalità. Perché le donne e le ragazze sono patologizzate perché si arrabbiano per l'oppressione e gli abusi? Come mai così tante donne sono state ingannate e convinte di essere malate di mente per aver avuto reazioni normali e naturali alle loro esperienze? Sexy But Psycho sostiene che c'è uno scopo specifico nel convincere le donne e le ragazze di essere malate di mente, in quanto il mondo evita di affrontare la violenza contro le donne e i loro traumi ignorati da secoli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)