SEVEN Ispirato a fatti realmente accaduti: La storia di una sorellanza - Tuttavia hanno perseverato

Punteggio:   (5,0 su 5)

SEVEN Ispirato a fatti realmente accaduti: La storia di una sorellanza - Tuttavia hanno perseverato (Gaye Lang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia stimolante di Imani, che scopre i diari della sua prozia e di altre donne degli anni Venti che formarono una confraternita finalizzata all'istruzione e al servizio della comunità nera. Il libro è parallelo al viaggio personale di Imani per indagare sulla morte dei suoi genitori e rimodellare la sua vita.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che mette in luce la perseveranza, contenuti informativi e stimolanti, un forte sviluppo dei personaggi e un'efficace miscela di contesto storico e storia personale. Molti lettori lo hanno trovato piacevole e lo consigliano vivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo breve e desiderare maggiori approfondimenti o dettagli in alcune aree. È stata anche segnalata la mancanza di una conclusione per il viaggio di Imani, suggerendo il desiderio di un seguito.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

SEVEN Inspired by True Events: A Sorority's Story - Nevertheless They Persisted

Contenuto del libro:

Imani Andrews è tornata a casa a Indianapolis il 19 marzo da New York, il giorno prima che il COVID 19 chiudesse tutto. Era la prima volta che tornava a casa dopo il funerale dei genitori, qualche mese prima.

Mentre rovistava nel suo baule delle speranze, ha trovato una vecchia scatola di latta sul fondo. Il contenuto della scatola conteneva alcuni documenti di famiglia di cui non aveva idea. Tra il contenuto c'erano una lettera di un avvocato, una versione della Bibbia di Re Giacomo rilegata in pelle e sette diari identici con copertine in pelle nera e fermagli in ottone. La lettera e i diari avrebbero trasformato la sua vita per sempre.

La dottoressa Lang è cresciuta a New Orleans negli anni '60, in un'epoca di scuole segregate e non proprio paritarie. L'istruzione è stata ed è tuttora una forza forte nella sua vita. È autrice e collaboratrice di sei libri; il più recente - Colorizing Restorative Justice: Voicing Our Realities! (Living Justice Press) ha ricevuto il premio d'argento Benjamin Franklin. Inoltre, è conduttrice del podcast settimanale Workplace Diversity, Your Workplace D. I. E. T. (Diversity Inclusion Equity Tolerance and Training).

Un romanzo superbo” Dhomonique Ricks Murphy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637921135
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

SETTE Ispirato a eventi reali: La storia di una confraternita... eppure hanno perseverato - SEVEN...
Pur essendo un'opera di narrativa storica, è...
SETTE Ispirato a eventi reali: La storia di una confraternita... eppure hanno perseverato - SEVEN Inspired by True Events: A Sorority's Story...Nevertheless They Persisted
SEVEN Ispirato a fatti realmente accaduti: La storia di una sorellanza - Tuttavia hanno perseverato...
Imani Andrews è tornata a casa a Indianapolis il...
SEVEN Ispirato a fatti realmente accaduti: La storia di una sorellanza - Tuttavia hanno perseverato - SEVEN Inspired by True Events: A Sorority's Story - Nevertheless They Persisted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)