Seve - L'autobiografia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Seve - L'autobiografia (Severiano Ballesteros)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'autobiografia di Seve Ballesteros presentano un misto di ammirazione per la sua carriera golfistica e di critiche al contenuto del libro. Molti lettori apprezzano l'approfondimento della vita, delle lotte e della determinazione di Seve, mentre altri ritengono che il libro sia eccessivamente incentrato su se stesso e manchi di aneddoti personali. La struttura e il tono ricevono giudizi contrastanti, causando in alcuni lettori un senso di noia o frustrazione.

Vantaggi:

Approfondisce la vita e la personalità di Seve, racconta i suoi impressionanti successi nel golf, rivela la sua determinazione e le sue lotte, contiene storie interessanti e riflessioni personali e rende omaggio al suo contributo al golf, in particolare alla Ryder Cup.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno percepito come egocentrico e lamentoso, privo di aneddoti personali dettagliati, ripetitivo e mal strutturato, con errori e incongruenze, e alcuni l'hanno trovato noioso o non conforme alle loro aspettative.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seve - The Autobiography

Contenuto del libro:

Ora il soggetto di un film importante.

Una o due volte a generazione, un atleta trascende il suo sport - finalmente, ecco Seve Ballesteros nelle sue parole.

Ci sono golfisti e golfisti. E poi c'è Seve.

Severiano Ballesteros è stato forse il golfista più naturalmente dotato che abbia mai calcato un fairway. Dal momento in cui suo fratello Manuel gli diede la sua prima mazza, fu inarrestabile. Poche settimane prima del suo diciassettesimo compleanno divenne professionista. Cinque anni dopo vinse l'Open. Era arrivato un genio.

Per quasi due decenni Seve dominò il panorama golfistico. Giocava colpi che gli altri potevano solo sognare. Con 94 vittorie da professionista (tra cui 5 major) fu un fenomeno, un atleta che trascendeva il suo sport.

Ma Seve ha rappresentato molto di più della semplice eccellenza. Quasi da solo, Seve ha dato credibilità al golf europeo.

Quasi da solo, ha reso la Ryder Cup una delle più grandi competizioni dello sport mondiale. E quando, da capitano, ha finalmente sollevato il trofeo in patria nel 1997, un intero continente ha gioito. Il suo orgoglio e la sua passione hanno ispirato milioni di persone e noi lo abbiamo portato nel cuore.

Qui, per la prima volta, Seve racconta la sua storia. Dai suoi umili inizi fino ai giorni nostri, ecco finalmente l'uomo dietro la magia nelle sue stesse parole. Seve è assolutamente divertente, straordinariamente carismatico e unico.

Severiano "Seve" Ballesteros Sota è stato un golfista professionista spagnolo e una figura sportiva di spicco. In una carriera illustre ha vinto più di 90 tornei internazionali. Ha attirato per la prima volta l'attenzione del mondo sportivo nel 1976, quando all'età di 19 anni si è classificato secondo all'Open. Ha svolto un ruolo di primo piano nella rinascita del golf europeo, aiutando la squadra europea di Ryder Cup a ottenere cinque vittorie sia come giocatore che come capitano. Ha vinto il World Match Play Championship per ben cinque volte. È generalmente considerato il più grande golfista europeo continentale di tutti i tempi e ha vinto il record di 50 volte sull'European Tour.

Ballesteros è morto di cancro al cervello il 7 maggio 2011, all'età di 54 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780224082570
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Autobiography
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Seve - L'autobiografia - Seve - The Autobiography
Ora il soggetto di un film importante.Una o due volte a generazione, un atleta trascende il suo sport -...
Seve - L'autobiografia - Seve - The Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)