Punteggio:
Il libro “Il settimo decimale” di Stephen R. Donaldson dà inizio a una nuova serie fantasy con protagonista il principe Bifalt, che si imbarca in una ricerca per scoprire i segreti del settimo decimale che potrebbero salvare il suo regno, Belleger, devastato dalla guerra. Mentre alcune recensioni ne elogiano i temi unici e la profondità, altre lo criticano per lo sviluppo dei personaggi e i problemi di ritmo, con un'accoglienza contrastante.
Vantaggi:⬤ Storia coinvolgente e fantasiosa che tiene incollati i lettori.
⬤ Personaggi complessi e temi filosofici sulla guerra, la conoscenza e la moralità.
⬤ Una nuova interpretazione dei classici tropi fantasy, con una rappresentazione realistica dei personaggi e delle loro lotte.
⬤ Uno stile di scrittura forte, che dimostra la padronanza della narrativa di Donaldson.
⬤ Il libro introduce un mondo potenzialmente ricco e crea un'anticipazione per le puntate future.
⬤ Alcuni personaggi appaiono sottili e poco sviluppati, privi di profondità e relatività.
⬤ Problemi di ritmo, in particolare nelle ultime parti del libro, che lo fanno sembrare noioso o prevedibile.
⬤ I critici sottolineano la mancanza della complessità e della profondità per cui sono note le opere precedenti di Donaldson, lasciando un'esperienza poco soddisfacente per i fan di lunga data.
⬤ Alcuni punti della trama e azioni dei personaggi possono sembrare irrealistici o poco convincenti, rendendo difficile il coinvolgimento totale nella storia.
(basato su 136 recensioni dei lettori)
Seventh Decimate
L'acclamato autore delle Cronache di Thomas Covenant lancia una nuova potente trilogia sulla disperata ricerca di una biblioteca magica da parte di un principe per salvare il suo popolo.
Fuoco. Vento. Pestilenza. Terremoto. Siccità. Fulmine.
Questi sono i sei Decimati, che gli stregoni possono usare sia per il bene che per il male.
Ma esiste un settimo Decimato, il più devastante di tutti...
Per secoli, i regni di Belleger e Amika sono stati in guerra, con gli stregoni di entrambe le parti che hanno sfruttato le Decimate per far piovere sangue e dolore sul loro nemico. Ma in qualche modo, gli Amikani hanno scoperto e invocato un settimo Decimato, che priva del suo potere tutte le magie minori. E ora i Bellegerini sono indifesi.
Il principe Bifalt, figlio maggiore del re Bellegerin, vorrebbe vedere il mondo liberato dagli stregoni. Ma è lui che ha il compito di trovare il deposito di tutte le loro conoscenze, di individuare il libro del settimo Decimo e di invertire il destino della sua terra.
Tutte le speranze sono riposte nel principe Bifalt. Ma la leggendaria biblioteca, che potrebbe esistere o meno, si trova oltre un deserto spietato e montagne infide, e oltre i confini della sua stessa esperienza. Stremato dalla fame e dalla fatica, sacrificando uomini fedeli lungo il cammino, il principe Bifalt scoprirà che c'è un gioco giocato da chi è molto più potente di quanto lui possa immaginare. E che lui non è altro che una pedina...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)