Settembre e la notte

Settembre e la notte (Maica Rafecas)

Titolo originale:

September and the Night

Contenuto del libro:

Quando Anaïs viene a sapere dell'imminente esproprio del piccolo vigneto di famiglia a causa dell'imminente costruzione di una tenuta, chiede al padre di rifiutare per dignità.

Da qui inizia una lotta solitaria, ossessiva e irrazionale agli occhi di parenti e vicini, ma che Anaïs sembra pronta a portare avanti fino in fondo. Con una prosa ampia ed elegante, Maica Rafecas ci porta la bellezza della vigna e il terribile costo umano che il capitalismo moderno ci fa pagare.

Settembre e la notte è allo stesso tempo un'elegia alla terra e alla sua gente, e un monito contro coloro che potrebbero usarla per guadagni puramente finanziari. Questo libro è una ribellione, un richiamo alle cose importanti della vita e una chiamata alle armi, il tutto all'interno di un romanzo splendidamente scritto, quasi fiabesco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913744458
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Settembre e la notte - September and the Night
Quando Anaïs viene a sapere dell'imminente esproprio del piccolo vigneto di famiglia a causa dell'imminente costruzione...
Settembre e la notte - September and the Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)