Settecento Settanta

Settecento Settanta (Bogdan Boeru)

Titolo originale:

Seven Hundred Seventy

Contenuto del libro:

Il romanzo gioca con i misteri storici esistenti e ancora irrisolti che circondano le ragioni dell'esilio del grande poeta latino dell'antichità, Ovidio, a Tomis, una colonia greca sul Mar Nero, nonché le circostanze della sua morte lì e il luogo della sua tomba.

Molto più di una semplice fiction basata sugli ultimi anni di vita di Ovidio a Tomis, il romanzo tesse un intricato arazzo dell'Impero romano nei primi due decenni del I secolo d.C..

I lettori attraverseranno i bassifondi della Roma stravagante e sofisticata, rigorosamente documentati e resi vividamente vivi, e assisteranno a spettacoli di strada, combattimenti nei vicoli tra la vita e la morte, incursioni nei bordelli, arene gladiatorie, terrificanti resoconti di battaglie ravvicinate, odori e sapori del ventre di Roma, l'antica quotidianità portata in vita con colori e suoni ad alta definizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913962814
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Settecento Settanta - Seven Hundred Seventy
Il romanzo gioca con i misteri storici esistenti e ancora irrisolti che circondano le ragioni dell'esilio del grande poeta...
Settecento Settanta - Seven Hundred Seventy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)