Sette ultime parole

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sette ultime parole (Andrew McGowan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Seven Last Words

Contenuto del libro:

La croce è considerata la grande opera di salvezza di Gesù Cristo. Ma è anche un'opera di creazione? Andrew McGowan dimostra che lo è, scandagliando le Scritture e la tradizione cristiana.

Ognuna delle sette parole pronunciate da Gesù dalla croce può essere intesa come un atto creativo, come una nuova opera divina, scrive. Dalla croce, Gesù opera il perdono, dona il Paradiso, attua la relazione umana, si identifica completamente con l'umanità, adempie alle Scritture e riattualizza il sabato. Fin dai primi giorni, i cristiani - per una buona ragione - hanno collegato i sette giorni originali della creazione con la creazione e la ri-creazione al culmine della salvezza.

Sette Ultime Parole recupera questo legame in tutta la sua forza e perenne freschezza. Ma non è tutto.

Oltre a ripercorrere le sette ultime parole pronunciate da Gesù, McGowan insiste sul fatto che alla croce la Parola eterna non solo parla, ma ascolta. E così si rivolge alle conversazioni pronunciate non solo dalla croce, ma anche verso di essa.

Qui apre nuovi orizzonti sulle parole di Giuda, Dismas (il criminale crocifisso accanto a Gesù), Maria, Dio Padre, Longino (il centurione) e Nicodemo, e riflette in modo affascinante sul silenzio degli angeli. Profondo e infinitamente edificante, Sette ultime parole ripagherà ampiamente la lettura e la rilettura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725298255
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette ultime parole - Seven Last Words
La croce è considerata la grande opera di salvezza di Gesù Cristo. Ma è anche un'opera di creazione? Andrew McGowan dimostra che lo è,...
Sette ultime parole - Seven Last Words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)