Sette terrori

Punteggio:   (3,8 su 5)

Sette terrori (Selvedin Avdic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo di 150 pagine che esplora le conseguenze della guerra in Bosnia attraverso le esperienze di un narratore solitario alla ricerca di un amico scomparso. Il libro mescola i temi della guerra, del mito, della cultura e del soprannaturale in modo profondo e umoristico.

Vantaggi:

La forza del romanzo risiede nella rappresentazione indiretta dell'impatto della guerra sui personaggi, che fa risuonare profondamente gli effetti emotivi. È molto leggibile, abilmente stratificato di sottotesti e contiene sia temi seri che momenti di umorismo. Molti lettori apprezzano la sua natura allegorica e la profondità di riflessione che offre.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro mediocre e hanno notato che manca la struttura tradizionale dei capitoli, che potrebbe non piacere a tutti. C'è la sensazione che, pur essendo piacevole, non si distingua come particolarmente speciale rispetto ad altre opere.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seven Terrors

Contenuto del libro:

Dopo nove mesi di isolamento autoimposto in seguito alla partenza della moglie, il protagonista di Seven Terrors decide finalmente di affrontare la sua solitudine e di unirsi nuovamente al mondo. Tuttavia, quando una mattina la figlia del suo vecchio amico Alex si presenta nel suo appartamento con la notizia della scomparsa del padre, si rende conto che la sua vita sta per cambiare di nuovo. Mentre i due cercano indizi nel diario di guerra di Alex, rinvenuto in una biblioteca svedese, si imbattono in storie di indicibile orrore e mistero: incontri con fantasmi, una città sotto assedio, fratelli demoniaci che cavalcano sulle ali della guerra e molte altre cose così pericolose - e così preziose - che possono essere discusse solo dai morti.

Mentre le indagini sulla scomparsa di Alex proseguono, i lettori saranno trascinati sempre più in un mondo surreale dove la razionalità è scomparsa, il male si diffonde come un virus e nemmeno l'amore può offrire una via di fuga. Mentre Caronte, il mitico traghettatore di Ade, si trova al volante di un taxi e si vedono volare in cielo cavalli morti, le crepe iniziano a erodere la realtà e le persone cominciano a scomparire. Qui, in mezzo al caos, il nostro eroe cerca di aggrapparsi alla sua sanità mentale, facendo del suo meglio per risolvere l'enigma della scomparsa di Alex e cercando di salvare la propria anima e riportare l'amore nella sua vita.

Sorprendente, insolito e intenso, Seven Terrors può essere considerato il perfetto incubo del dopoguerra.

È molto diverso da qualsiasi cosa abbia letto prima, ma ha tutta la consistenza e la forza di qualcosa di importante e sicuro". (Il fatto che ci sia spazio per l'umorismo testimonia la fiducia di Avdic" Nick Lezard.

Questo libro è disponibile anche in formato eBook: acquistalo su Amazon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908236364
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette terrori - Seven Terrors
Dopo nove mesi di isolamento autoimposto in seguito alla partenza della moglie, il protagonista di Seven Terrors decide finalmente di affrontare la sua...
Sette terrori - Seven Terrors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)