Sette siriani: Racconti di guerra dei rifugiati siriani

Punteggio:   (3,9 su 5)

Sette siriani: Racconti di guerra dei rifugiati siriani (Diego Cupolo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce potenti testimonianze personali di rifugiati siriani, illustrando le loro lotte e le loro esperienze umane di fronte alla crisi. Sebbene contenga ritratti vividi e commoventi supportati da interviste toccanti, alcuni lettori ritengono che il contenuto manchi di profondità, suggerendo che possa sembrare semplicistico.

Vantaggi:

Storie personali potenti, reali e toccanti
mette efficacemente in contatto i lettori con le voci degli sfollati
messaggi brevi ma d'impatto sulla crisi siriana.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia eccessivamente semplicistico e lo paragonano a un libro per bambini; potrebbe mancare di profondità nei contenuti per coloro che cercano un'esplorazione più approfondita.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seven Syrians: War Accounts from Syrian Refugees

Contenuto del libro:

"Manca una voce nel dibattito internazionale sulla guerra siriana. Per tutta la durata del conflitto, i leader mondiali hanno concentrato le discussioni sulle armi chimiche e sui fondamentalisti radicali, mentre il popolo siriano, i civili e i rifugiati rimangono di fatto assenti dalla conversazione. Eppure, mentre la guerra continua senza una fine prevedibile, la semplice verità è che i siriani stanno morendo e, che si tratti di bombe o di gas sarin, la maggior parte delle vittime sono civili".

"Seven Syrians - War Accounts from Syrian Refugees" racconta le storie e le difficoltà di coloro che si trovano nel mezzo del conflitto armato che sta devastando la Siria.

Inquadrate dall'occhio infallibile di Diego Cupolo durante i suoi tour nella regione, queste fotografie e testimonianze di prima mano ci ricordano che sono i civili a subire il peso maggiore delle atrocità della guerra. In una serie di ritratti umanizzanti, Diego Cupolo ci porta nelle vite di coloro che hanno avuto la fortuna di sopravvivere al conflitto che sta decimando la loro patria. Costretti a fuggire dalle loro case e dalle loro famiglie, questi uomini, donne e bambini, insegnanti, idraulici, ingegneri, tassisti, fratelli e sorelle non diversi da noi e dai nostri vicini, ci raccontano con le loro stesse parole le loro lotte, i loro trionfi, i loro dolori e la loro forza d'animo e la mostruosità della guerra quando tutti noi, nel mondo, cerchiamo la stessa sicurezza e le stesse opportunità per i nostri figli. Leggere e ascoltare.

(*2 dollari del vostro acquisto andranno direttamente a "A HEART FOR SYRIA", un'organizzazione benefica che fornisce aiuti umanitari ai siriani sfollati a causa della guerra in corso. Almeno due volte al mese, un container carico di vestiti, coperte e materiale medico lascia il porto di Montreal per aiutare i civili in Siria. )

Sull'autore

Diego Cupolo ha iniziato la sua carriera giornalistica e fotografica a New York City e ha continuato il suo lavoro risiedendo a Montreal, Quebec e Buenos Aires, Argentina. È il redattore regionale per l'America Latina della rivista Global South Development e lavora come giornalista indipendente, avendo lavorato in Siria, Turchia, Bulgaria, Nicaragua, Perù e Cile. I suoi lavori scritti e visivi sono apparsi su The New Yorker, The Atlantic, The Associated Press, The Village Voice, The Australian Times, Discover Magazine, The Argentina Independent e Diagonal Periodico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781926716268
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette siriani: Racconti di guerra dei rifugiati siriani - Seven Syrians: War Accounts from Syrian...
"Manca una voce nel dibattito internazionale sulla...
Sette siriani: Racconti di guerra dei rifugiati siriani - Seven Syrians: War Accounts from Syrian Refugees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)