Sette segni di vita: Storie indimenticabili di un medico di terapia intensiva

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sette segni di vita: Storie indimenticabili di un medico di terapia intensiva (Aoife Abbey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto profondamente penetrante e coinvolgente dell'esperienza di un medico in un'unità di terapia intensiva, che offre uno sguardo sincero sulla vita, sulla morte e sulle sfide emotive affrontate dai professionisti del settore medico. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di umanizzare la prospettiva del medico e di sollevare domande stimolanti sull'assistenza sanitaria e sulla mortalità.

Vantaggi:

La narrazione potente ed emozionante, l'approfondimento delle esperienze dei medici, i temi stimolanti sulla vita e sulla morte, la scrittura equilibrata di aneddoti e riflessioni, l'umanizzazione della professione medica, apprezzata per l'autenticità e la compassione e considerata una lettura essenziale per i medici professionisti.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato difficile da leggere a causa di un dolore personale, altri hanno ritenuto che fosse più tecnico che accattivante o che non soddisfacesse le aspettative poste da opere simili e rinomate del genere. Alcuni lettori hanno trovato le riflessioni personali dell'autore meno coinvolgenti rispetto alle storie dei pazienti.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seven Signs of Life: Unforgettable Stories from an Intensive Care Doctor

Contenuto del libro:

Per i lettori di Quando il respiro diventa aria e Attending: Medicine, Mindfulness, and Humanity, an Intensive Care Doctor Reveals How Everyday Emotions Are Taken to Extremes in the ICU - with a New Afterword Relating to the COVID Pandemic. La dottoressa Aoife Abbey ci porta al di là della prospettiva medica per vedere l'umanità che opera all'interno dei nostri ospedali attraverso gli occhi di medici e infermieri che assistono e sperimentano l'intero spettro delle emozioni umane a ogni turno.

È loro responsabilità attenuare il dolore di una famiglia in lutto, calmare un paziente che sta per morire e affrontare la propria paura di fallire quando ci sono vite in gioco. Che si tratti di fornire assistenza in un ospizio, di assistere le vittime di incidenti d'auto o di attacchi violenti, di determinare il trattamento corretto per chi mostra i segni di un infarto o di un ictus e di gestire il personale, lo stress è il compagno numero uno di un medico. Passare attraverso il turbinio di emozioni che accompagna ogni caso non è solo estenuante, ma può essere fatale.

Raccontato utilizzando sette emozioni chiave - paura, dolore, gioia, distrazione, rabbia, disgusto e speranza - Seven Signs of Life apre la porta, e il cuore, della vita frenetica all'interno di un ospedale per rivelare cosa significa essere vivi e come ci si sente a prendersi cura degli altri. Questa edizione in brossura contiene una nuova postfazione dell'autrice, che riflette sul suo lavoro durante la pandemia di Covid-19.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951627485
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette segni di vita - Storie di un medico di terapia intensiva - Seven Signs of Life - Stories from...
Un libro di memorie penetrante, tenero e...
Sette segni di vita - Storie di un medico di terapia intensiva - Seven Signs of Life - Stories from an Intensive Care Doctor
Sette segni di vita: Storie indimenticabili di un medico di terapia intensiva - Seven Signs of Life:...
Per i lettori di Quando il respiro diventa aria e...
Sette segni di vita: Storie indimenticabili di un medico di terapia intensiva - Seven Signs of Life: Unforgettable Stories from an Intensive Care Doctor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)