Siete marcas de una iglesia neotestamentaria: Una gua para cristianos de todas las edades
Che cos'è la Chiesa? Che aspetto ha? Come dovrebbe essere? Per rispondere a queste domande, David Alan Black analizza la chiesa del primo secolo e i nostri documenti fondanti nel Nuovo Testamento. Quali erano le caratteristiche di un'assemblea cristiana nel primo secolo? Nel suo studio trova sette segni che definiscono la chiesa: la predicazione evangelistica, il battesimo cristiano, l'insegnamento apostolico, le relazioni genuine, le riunioni incentrate su Cristo, la preghiera fervente e la vita sacrificale.
Secondo Black, ognuno di questi segni dovrebbe caratterizzare anche le nostre chiese del XXI secolo. E questa è la sfida. Come possiamo applicare questi principi nella nostra vita e nelle nostre congregazioni? Questo breve libro non risponderà a tutte le vostre domande.
Ciò che farà è indicarvi la direzione giusta per trovare le risposte. In definitiva, Black ritiene che "più comprendiamo le Scritture, più comprendiamo la responsabilità che abbiamo di sottomettere le nostre vite e il nostro futuro ai loro insegnamenti radicali".
"Questa è la sfida. Siete pronti?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)