Sette parole: Ascoltare Cristo dalla croce

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sette parole: Ascoltare Cristo dalla croce (G. Robb Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sette parole: Ascoltare Cristo dalla croce” della Rev. Susan Robb ha ricevuto una risposta ampiamente positiva da parte dei lettori, in particolare per la sua perspicace esplorazione delle ultime parole di Gesù e per la sua idoneità allo studio quaresimale sia individuale che in piccoli gruppi. Molti hanno lodato il suo mix di studi biblici e storie personali, che lo rende una risorsa importante durante il periodo quaresimale. Alcune critiche hanno rilevato una mancanza di profondità per coloro che cercano una teologia più profonda e un accenno all'operosità che potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

Vantaggi:

Fornisce approfondimenti sulle ultime parole di Gesù, adatto allo studio quaresimale, ben scritto e artisticamente coinvolgente, combina studi biblici e storie personali, offre speranza e ispirazione, aiuta a promuovere l'intimità spirituale con Gesù, consigliato per lo studio individuale e di gruppo.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che la profondità teologica sia carente per coloro che desiderano discussioni più profonde, le critiche al punto di vista dell'autore sul razzismo sistemico potrebbero allontanare alcuni lettori e il libro è descritto come una via di mezzo nella teologia.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seven Words: Listening to Christ from the Cross

Contenuto del libro:

Sebbene molti di noi desiderino naturalmente evitare la realtà della croce, è dalla croce che Gesù parla e mostra il suo amore più profondo per noi. È dalla croce che la piena umanità di Gesù ci avvicina a lui.

È dalla croce, quando Gesù esala l'ultimo respiro e pronuncia le ultime parole, che si rivela la sua profonda fiducia nel Padre e la sua gloria divina. Coloro che ascoltano le ultime parole di Gesù dalla croce scopriranno ciò che egli vuole che loro (il mondo) sentano e sperimenteranno una soggezione intima e divina disponibile solo a coloro che sono disposti ad avvicinarsi alla sua croce. In Sette parole, Susan Robb esamina le sette ultime parole di Cristo sulla croce attraverso una lente che trova vita e speranza nelle sue ultime parole, esplorando ciascuna di esse da una prospettiva biblica e storica.

Il libro offre una visione speranzosa e contemplativa della croce durante le settimane di Quaresima. I componenti aggiuntivi per uno studio di sei settimane includono un DVD con Susan Robb e una guida completa per il lettore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781791007812
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida alle sette parole: Ascoltare Cristo dalla croce - Seven Words Leader Guide: Listening to...
Sebbene molti di noi desiderino naturalmente...
Guida alle sette parole: Ascoltare Cristo dalla croce - Seven Words Leader Guide: Listening to Christ from the Cross
Sette parole: Ascoltare Cristo dalla croce - Seven Words: Listening to Christ from the...
Sebbene molti di noi desiderino naturalmente evitare la realtà...
Sette parole: Ascoltare Cristo dalla croce - Seven Words: Listening to Christ from the Cross
Chiamata: Ascoltare e rispondere alla voce di Dio - Called: Hearing and Responding to God's...
In tutta la Bibbia, Dio interrompe le vite di uomini e...
Chiamata: Ascoltare e rispondere alla voce di Dio - Called: Hearing and Responding to God's Voice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)