Sette morti di un impero

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sette morti di un impero (R. Matthews G.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Seven Deaths of an Empire (Sette morti di un impero) di G.R. Matthews è un romanzo fantasy indipendente ambientato in un mondo di ispirazione romana, che combina intrighi politici, magia e una narrazione incentrata sui personaggi. Segue il generale Bordan e l'apprendista mago Kyron mentre affrontano il caos che segue la morte dell'imperatore. Sebbene sia stato lodato per l'intricata trama e lo sviluppo dei personaggi, ha ricevuto critiche per la mancanza di originalità e per alcuni difetti editoriali.

Vantaggi:

Il romanzo presenta intrighi politici avvincenti, una costruzione del mondo dettagliata e personaggi ben delineati. La narrazione a doppio punto di vista è coinvolgente e permette ai lettori di vivere gli eventi da più prospettive. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura, che è evocativo e facile da seguire, e i colpi di scena che li hanno tenuti avvinti.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la forte attenzione alla politica potrebbe deludere chi si aspetta più azione e avventura. Alcuni personaggi sono stati descritti come monodimensionali o antipatici e ci si è lamentati della mancanza di originalità nella costruzione del mondo, che è fortemente ispirato alla storia romana. Inoltre, diversi recensori hanno notato numerosi errori di editing che hanno ostacolato l'esperienza di lettura.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seven Deaths of an Empire

Contenuto del libro:

"I sorprendenti colpi di scena della trama stupiranno gli appassionati di fantasy". -- Publishers Weekly

L'Imperatore è morto, viva l'Impero.

Il generale Bordan ha alle spalle una vita di doveri e sacrifici al servizio dell'Impero. Ma con la ribellione in atto nelle campagne e gli assassini, i ladri e i politici che si contendono il potere in città, Bordan può solo proteggere l'erede al trono.

L'apprendista mago Kyron è assegnato alla guardia d'onore del defunto imperatore, che ne scorta il corpo nel lungo viaggio di ritorno alla capitale. Diffidato e temuto dalla sua stessa gente, anche il potere di un mago può fallire quando i nemici emergono dalle foreste, perché chiunque abbia il controllo del corpo dell'Imperatore, controlla la successione.

Sette vite e sette morti per segnare il destino dell'Impero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781089132
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:550

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette morti di un impero - Seven Deaths of an Empire
"I sorprendenti colpi di scena della trama stupiranno gli appassionati di fantasy" . -- Publishers Weekly L'Imperatore...
Sette morti di un impero - Seven Deaths of an Empire
Sette morti di un impero - Seven Deaths of an Empire
Edizione in brossura del fantasy di successo dell'estate 2021 . Sette vite e sette morti per segnare il destino di un...
Sette morti di un impero - Seven Deaths of an Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)