Sette lettere sulla politica della Svizzera: In attesa dello scoppio della guerra civile nel 1847 (1876)

Sette lettere sulla politica della Svizzera: In attesa dello scoppio della guerra civile nel 1847 (1876) (George Grote)

Titolo originale:

Seven Letters Concerning The Politics Of Switzerland: Pending The Outbreak Of The Civil War In 1847 (1876)

Contenuto del libro:

""Sette lettere riguardanti la politica della Svizzera: In attesa dello scoppio della guerra civile nel 1847" è un libro scritto da George Grote e pubblicato originariamente nel 1876. Il libro è una raccolta di sette lettere scritte da Grote, storico e politico britannico, al suo amico e collega storico John Malcolm Ludlow.

Le lettere furono scritte tra il 1844 e il 1847, durante un periodo di agitazione politica in Svizzera che portò allo scoppio di una guerra civile nel 1847. Nelle lettere, Grote fornisce un'analisi dettagliata e approfondita della situazione politica in Svizzera, comprese le varie fazioni e partiti in lizza per il potere, il ruolo del governo federale svizzero e le tensioni tra i diversi cantoni. L'autore analizza anche l'impatto di fattori esterni, come l'influenza dei Paesi vicini e l'equilibrio di potere europeo.

Nel corso del libro, Grote esprime la sua ammirazione per il sistema politico svizzero e il suo impegno per la democrazia e il decentramento. Offre inoltre le proprie opinioni e raccomandazioni su come il governo svizzero potrebbe affrontare le sfide che gli si presentano.

Nel complesso, "Sette lettere sulla politica della Svizzera" è un affascinante documento storico che fa luce su un momento cruciale della storia svizzera e fornisce preziose indicazioni sul funzionamento del governo democratico. Con l'aggiunta di una lettera inedita scritta dall'autore ad Alexis De Tocqueville poco dopo la fine della guerra.

Questo scarso libro antiquario è una ristampa in facsimile dell'antico originale e può contenere alcune imperfezioni come segni di biblioteca e annotazioni. Poiché riteniamo che quest'opera sia culturalmente importante, l'abbiamo resa disponibile come parte del nostro impegno per la protezione, la conservazione e la promozione della letteratura mondiale in edizioni moderne di alta qualità e a prezzi accessibili, fedeli all'opera originale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781437068825
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storia della Grecia: Depuis Les Temps Les Plus Reculs Jusqu'a La Fin De La Gnration Contemporaine...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Storia della Grecia: Depuis Les Temps Les Plus Reculs Jusqu'a La Fin De La Gnration Contemporaine D'alexandre Le Grand, Volume 10... - Histoire De La Grce: Depuis Les Temps Les Plus Reculs Jusqu'a La Fin De La Gnration Contemporaine D'alexandre Le Grand, Volume 10...
La Grecia leggendaria di Grote - Grote's Legendary Greece
Il primo volume di una nuova edizione della Storia della Grecia di Grote, che comprende i capitoli...
La Grecia leggendaria di Grote - Grote's Legendary Greece
Sette lettere sulla politica della Svizzera: In attesa dello scoppio della guerra civile nel 1847...
""Sette lettere riguardanti la politica della...
Sette lettere sulla politica della Svizzera: In attesa dello scoppio della guerra civile nel 1847 (1876) - Seven Letters Concerning The Politics Of Switzerland: Pending The Outbreak Of The Civil War In 1847 (1876)
Platone e gli altri compagni di Socrate; Volume 2 - Plato, and the Other Companions of Sokrates;...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Platone e gli altri compagni di Socrate; Volume 2 - Plato, and the Other Companions of Sokrates; Volume 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)