Sette lettere

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sette lettere (P. Monninger J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sette lettere di J.P. Monninger è un romanzo romantico che segue Kate Moreton che, durante un anno sabbatico in Irlanda, incontra e sposa Ozzie Ferriter, un pescatore dal passato travagliato di veterano di guerra. La storia esplora i temi dell'amore, della perdita e della scoperta di sé nello splendido scenario dell'Irlanda e delle isole Blasket. Il viaggio di Kate riflette le sue lotte con le complessità dell'amore e l'impatto delle esperienze di Ozzie. In definitiva, il romanzo intreccia una storia di avventura, profondità emotiva e ricerca di una conclusione.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una bellissima scrittura che descrive vividamente lo scenario dell'Irlanda e delle isole Blasket, coinvolgendo profondamente il lettore. Il ritratto di personaggi complicati come Ozzie e Kate aggiunge profondità alla storia. Molti recensori hanno apprezzato la forza emotiva della narrazione e i temi dell'amore e della perdita che vengono esplorati. Il libro è stato descritto come una lettura piacevole e avvincente, con un mix soddisfacente di romanticismo e avventura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia d'amore mancasse di profondità e realismo, e che il PTSD di Ozzie fosse poco esplorato. Il ritmo è stato notato come irregolare, soprattutto nella seconda metà del libro. Alcuni recensori hanno trovato le dinamiche iniziali dei personaggi e alcuni punti della trama artificiosi o poco realistici. Inoltre, sono state segnalate distrazioni nello stile narrativo, come la frequente citazione di nomi che non sembravano naturali.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seven Letters

Contenuto del libro:

J. P. Monninger, autore del bestseller internazionale La mappa che porta a te, il romanzo che Nicholas Sparks ha definito "romantico e indimenticabile, racconta una struggente storia d'amore sui modi in cui il mondo divide due anime - e sul modo in cui l'amore le riunisce".

Kate Moreton si trova in Irlanda per un anno sabbatico dalla sua posizione di insegnante al Dartmouth College quando incontra Ozzie Ferriter, un pescatore e un veterano della guerra americana in Afghanistan. La storia della famiglia Ferriter risale a secoli fa nelle remote isole Blasket e Ozzie, che ha la doppia cittadinanza irlandese e statunitense, si è ritirato nell'unico luogo che potrebbe offrirgli la pace da una guerra che non riesce a lasciarsi alle spalle.

In riva al mare, con la bellezza dell'Irlanda come sfondo, i due si innamorano profondamente e cercano di vivere su un'isola tutta loro, lontano dalle pressioni del mondo esterno. L'Irlanda scrive le sue storie d'amore, dicono le leggende, e i limiti dell'amore e della fede di Kate e Ozzie saranno messi alla prova. Quando i suoi demoni portano Ozzie a diventare sconsiderato con la sua vita - e con quella di Kate - lei fugge in America piuttosto che guardare l'uomo che ama autodistruggersi. Ma presto arriva una lettera che informa Kate che il suo eroico marito è stato disperso in mare, e Kate deve decidere se seguirlo è un atto d'amore o se dimenticarlo è un atto di pietà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250187697
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette lettere - Seven Letters
J. P. Monninger, autore del bestseller internazionale La mappa che porta a te, il romanzo che Nicholas Sparks ha definito "romantico e indimenticabile,...
Sette lettere - Seven Letters
La mappa che porta a te - Map That Leads to You
"Romantico e indimenticabile" - Nicholas Sparks . J. La mappa che porta a te" di J. P. Monninger è un romanzo...
La mappa che porta a te - Map That Leads to You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)