Sette grida di gioia: e altre storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sette grida di gioia: e altre storie (Tom Newton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Seven Cries of Delight” di Tom Newton è una raccolta di racconti che mescolano elementi surreali e filosofici, invitando i lettori a mettere in discussione la realtà e a esplorare significati più profondi. Le narrazioni presentano spesso scenari e strutture non convenzionali, incoraggiando l'introspezione e l'impegno immaginativo.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione creativa e surreale, che contiene temi filosofici profondi e riflessioni profonde. I lettori apprezzano la natura ludica e riflessiva delle storie, paragonando il lavoro di Newton a quello di Borges e sottolineando la sua capacità di sfidare la percezione della realtà. Lo stile di scrittura è descritto come semplice e preciso, in grado di rendere accessibili idee complesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano gli aspetti surreali disorientanti e potrebbero avere difficoltà con le strutture narrative non convenzionali. Le domande filosofiche poste, pur essendo intriganti, possono lasciare alcuni perplessi o turbati senza risposte chiare.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seven Cries of Delight: and Other Stories

Contenuto del libro:

Vincitore del Dactyl Foundation Literary Award 2019 "Un talento unico ed eccentrico" -Dactyl Review. Riavvolgere il mondo.... Questa raccolta di ventiquattro racconti esplora mondi sconosciuti ma vagamente familiari. Tracciando la frontiera tra il reale e l'illusorio, Seven Cries of Delight celebra la curiosità umana indipendente e anticonformista, lo spirito eterodosso dell'indagine rinascimentale sulla natura delle cose e la sua esposizione in una narrativa libera da convenzioni o dottrine.

Un uomo passa anni a pianificare di mangiare le sue scarpe, un altro definisce le sue relazioni con le persone come intervalli musicali. L'effetto precede la causa. C'è un riflesso consapevole e malevolo in uno specchio e uno scrittore costretto a usare il corsivo in cambio di aiuto per superare il blocco dello scrittore. Re Artù e i suoi compagni dormono in una grotta sotto una fossa settica. Qualcuno forse confessa un omicidio, o forse no.

L'argomento varia molto, ma ciò che accomuna le storie è la loro percezione da angolazioni inaspettate, il loro serio assurdismo.

"Radicalmente disorientante, arguta e perspicace, la nuova raccolta di racconti di Tom Newton gioca con lo spazio, il tempo e gli interstizi della coscienza, e a sua volta provoca, sconcerta e diverte sempre." -Salley Vickers, autrice di The Other Side of You e Miss Garnet's Angel.

"La penna di Tom Newton sonda la natura della coscienza... È un sogno o una realtà palpabile? .. Totalmente avvincente" - John Ashton, The Psychedelic Furs, Satellite Paradiso, musicista e produttore. Pseudepigrapha:

"In questo sottile volume, al quale ha dedicato anni di meticoloso lavoro, Tom Newton ha creato non una mera imitazione né una replica illusoria, ma un'opera originale e letterale del classico del 2019 Sette grida di delizia". -Jorge Luis Borges.

"Asse da stiro, pollo spennato, sette grida, una pesca. Mangia questo libro". -Salvador Dalì.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733746403
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette grida di gioia: e altre storie - Seven Cries of Delight: and Other Stories
Vincitore del Dactyl Foundation Literary Award 2019 "Un talento unico ed...
Sette grida di gioia: e altre storie - Seven Cries of Delight: and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)