Sette giorni di noi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sette giorni di noi (Francesca Hornak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Seven Days of Us è un dramma familiare ambientato durante il periodo natalizio, in cui la famiglia Birch deve stare in quarantena insieme a causa del ritorno della figlia maggiore Olivia dalla cura dei pazienti in Liberia. La storia, raccontata da punti di vista alternati, esplora le dinamiche familiari, i segreti e il viaggio emotivo di ogni personaggio che si trova a gestire le proprie relazioni durante questa forzata convivenza.

Vantaggi:

Il romanzo presenta personaggi ben sviluppati con difetti realistici che evocano una serie di emozioni da parte dei lettori. La scrittura è coinvolgente e l'impostazione della storia affascina i lettori con le sue intuizioni sulle relazioni familiari. Molti hanno trovato che si tratti di una lettura vacanziera e relazionabile, che offre un misto di umorismo e momenti di commozione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno faticato a entrare in sintonia con i personaggi, trovandoli egocentrici o antipatici. Diverse recensioni hanno menzionato problemi di ritmo, in particolare un inizio lento e un finale affrettato. Inoltre, ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo all'umorismo e al tono generale del libro, con alcuni che hanno ritenuto che non fosse all'altezza del suo potenziale come commedia natalizia.

(basato su 389 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seven Days of Us

Contenuto del libro:

Divertente. --People.

Solo le circostanze più straordinarie possono riunire la famiglia Birch per le feste ....

È Natale e per la prima volta dopo anni l'intera famiglia Birch sarà sotto lo stesso tetto. Anche la figlia maggiore di Emma e Andrew, che di solito è fuori a salvare il mondo, si unirà a loro a Weyfield Hall. Ma Olivia, medico, torna a casa solo perché deve farlo. È appena tornata dalla cura di un'epidemia all'estero e le è stato detto che deve rimanere in quarantena per una settimana... e così anche la sua famiglia.

Per i sette giorni successivi, i Birch sono rinchiusi, isolati dal resto dell'umanità e costretti a entrare nelle orbite degli altri. Phoebe, la figlia più giovane e smaccatamente frivola, è fissata con il suo imminente matrimonio, mentre Olivia affronta lo shock culturale dei problemi del primo mondo.

Mentre Andrew si rinchiude nel suo studio a scrivere critiche sui ristoranti e a ricordare i suoi giorni di gloria come corrispondente di guerra, Emma nasconde un segreto che metterà a soqquadro l'intera famiglia.

A stretto contatto, non c'è molto che possa rimanere nascosto a lungo e, mentre vengono alla luce rivelazioni e tensioni di vecchia data, niente è più scioccante dell'ospite inatteso che sta per arrivare...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451488763
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette giorni di noi - Seven Days of Us
Divertente. --People.Solo le circostanze più straordinarie possono riunire la famiglia Birch per le feste ... .È Natale e per la...
Sette giorni di noi - Seven Days of Us
Sette giorni di noi - il romanzo più esilarante e vitale su una famiglia in crisi - Seven Days of Us...
Per i fan di David Nicholls e dei film di Richard...
Sette giorni di noi - il romanzo più esilarante e vitale su una famiglia in crisi - Seven Days of Us - the most hilarious and life-affirming novel about a family in crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)