Punteggio:
La raccolta “Sette case vuote” di Samanta Schweblin presenta sette racconti che esplorano i temi della malattia mentale, del lutto e della natura ossessionante degli spazi personali. Mentre alcuni lettori lodano le caratterizzazioni uniche e la narrazione coinvolgente, altri trovano le narrazioni confuse e non allineate con le aspettative horror convenzionali.
Vantaggi:⬤ Caratterizzazioni originali e ossessionanti
⬤ narrazione coinvolgente
⬤ ritratto vivido della vita
⬤ esplorazione profonda dei problemi di salute mentale
⬤ formato breve, acuto e coinvolgente
⬤ esperienze relazionabili
⬤ qualità di scrittura impressionante.
⬤ Le storie possono sembrare brevi e brusche
⬤ alcuni lettori trovano la raccolta confusa o incomprensibile
⬤ classificata in modo errato come horror
⬤ prezzo elevato per un numero limitato di storie
⬤ alcune storie sembrano monotone e prive di carattere distintivo.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Seven Empty Houses (National Book Award Winner)
Vincitore del National Book Award 2022 per la letteratura tradotta.
Una nuova fiammeggiante raccolta di racconti che vi farà sentire come se la casa vi stesse crollando addosso, dal tre volte finalista all'International Booker Prize, “leader di un'avanguardia di scrittori latinoamericani che stanno forgiando il proprio canone del XXI secolo”. - O, la rivista di Oprah
Le sette case di queste sette storie sono strane. Manca una persona, o una verità, o un ricordo; alcune stanze sono allettanti, altre sono disabitate, altre ancora vuote. Ma nei racconti tesi e visionari di Samanta Schweblin, qualcosa si insinua sempre all'interno: un fantasma, una lite, degli intrusi, una lista di cose da fare prima di morire, il primo incontro di un bambino con l'oscurità o la fallibilità dei genitori.
In ogni storia, i colpi di scena innervosiscono e sorprendono: Schweblin non prende mai la strada prevista e scava invece sotto la pelle, rivelando verità surreali sul nostro senso di casa, di appartenenza e sulla fragilità dei nostri legami con gli altri. È un'opera magistrale di uno dei nostri più brillanti scrittori moderni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)