Settanta volte sette: Una storia vera di omicidio e misericordia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Settanta volte sette: Una storia vera di omicidio e misericordia (Alex Mar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Settanta volte sette: A True Story of Murder and Mercy” è un libro di cronaca vera ben scritto e avvincente, che approfondisce le complessità della pena di morte e il tema del perdono in un tragico caso di omicidio di una giovane ragazza. I lettori hanno trovato la narrazione potente e stimolante, che cattura l'umanità e le circostanze di tutte le persone coinvolte. La narrazione induce a una profonda riflessione sulla giustizia, sulla salute mentale e sulle implicazioni sociali della pena di morte.

Vantaggi:

La narrazione è ben scritta e avvincente, la narrazione è potente, il contenuto è stimolante, esplora i temi complessi del perdono e della giustizia, offre una chiave di lettura umana del dibattito sulla pena di morte, cattura l'umanità dei personaggi coinvolti ed è abbastanza coinvolgente da essere considerato un libro che fa girare la pagina.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietante il tema della pena di morte e la natura brutale del crimine. Inoltre, il libro affronta argomenti pesanti come la salute mentale e le influenze della società, che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seventy Times Seven: A True Story of Murder and Mercy

Contenuto del libro:

Il racconto audace e sensibile di Alex Mar su una delle più giovani detenute del braccio della morte d'America - e sulle persone la cui vita è cambiata per sempre - è un resoconto intimo, profondamente commovente e indimenticabile" - Robert Kolker, autore del bestseller del New York Times Hidden Valley Road.

"Un'opera coinvolgente di storia sociale e una storia sul mistero e il miracolo del perdono. È un libro di portata impressionante e merita di essere letto con attenzione". --Hilary Mantel, autrice della trilogia di Wolf Hall, vincitrice del Booker Prize.

Un'opera magistrale e rivelatrice di saggistica letteraria sullo sconvolgente crimine di un'adolescente - e sulle sue straordinarie conseguenze.

In un pomeriggio di primavera del 1985 a Gary, nell'Indiana, una quindicenne uccide un'anziana donna durante una violenta violazione di domicilio. In una città con una storia di tensioni razziali e fuga dei bianchi, la ragazza, Paula Cooper, è nera, mentre la sua vittima, Ruth Pelke, è bianca e un'amata insegnante di Bibbia.

Quando Paula viene condannata a morte, nessuno si lamenta dell'imminente esecuzione di una bambina di dieci anni. Ma la situazione inizia a cambiare quando Bill, il nipote della vittima, perdona la ragazza, contro il volere della sua famiglia, e si batte per risparmiarle la vita. Questa tragedia in una città siderurgica del Midwest si ripercuote presto in tutti gli Stati Uniti e nel mondo, fino al Vaticano, mentre i giornali scrivono la storia in prima pagina e milioni di persone firmano petizioni a sostegno di Paula.

Mentre Paula attende nel braccio della morte, il suo destino scatena un dibattito che non solo anima gli ambienti giuridici, ma solleva domande vitali sul valore della vita umana: Cosa chiediamo quando chiediamo giustizia? Il perdono è un atto di disperazione o di profondo coraggio? Mentre l'amicizia tra Bill e Paula si approfondisce e Bill scopre altri che hanno scelto di perdonare dopo una terribile violenza, la loro storia ci chiede di riflettere su quali atti radicali di empatia potremmo essere capaci.

In Seventy Times Seven, Alex Mar intreccia una narrazione indimenticabile di un atto di violenza e delle sue conseguenze. Questa è una storia sulla volontà di vivere - di sopravvivere, di crescere, di cambiare - e su ciò che siamo disposti ad accettare come giustizia. Ricercato instancabilmente e raccontato con intimità e precisione, questo libro fa rivivere in modo stupefacente un capitolo doloroso della storia del nostro sistema giudiziario penale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525522157
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Streghe d'America - Witches of America
Streghe d'America è il libro di memorie del viaggio di cinque anni di Alex Mar nell'occulto, sia come giornalista che come persona...
Streghe d'America - Witches of America
Settanta volte sette: Una storia vera di omicidio e misericordia - Seventy Times Seven: A True Story...
Il racconto audace e sensibile di Alex Mar su una...
Settanta volte sette: Una storia vera di omicidio e misericordia - Seventy Times Seven: A True Story of Murder and Mercy
Settanta volte sette - Una storia vera di omicidio e misericordia - Seventy Times Seven - A True...
Un'opera magistrale e rivelatrice di saggistica...
Settanta volte sette - Una storia vera di omicidio e misericordia - Seventy Times Seven - A True Story of Murder and Mercy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)